News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

9/5/2006
Hofmann e la Shanghai dei brutti ricordi

Questo fine settimana, il Team PRAMAC D’ANTIN MOTOGP sarà in Cina per la quarta prova del Campionato del Mondo MotoGP 2006, ospitata dal Circuito Internazionale di Shanghai. Si tratta del secondo evento di MotoGP sul circuito cinese dopo il debutto nella passata stagione. Nessuno dei due piloti della squadra PRAMAC D’ANTIN MOTOGP ha mai affrontato il tracciato di Shanghai, ALEX HOFMANN in seguito all’infortunio procuratosi al polso sinistro in Portogallo l’anno scorso e JOSE LUIS CARDOSO perché era impegnato nella categoria Mondiale Superbike durante la stagione 2005. Le previsioni meteorologiche per la settimana del Gran Premio rivelano un alto rischio di pioggia, con forti acquazzoni per il weekend. La gara dell’anno scorso si era già svolta sul bagnato.

“L’anno scorso, non ho partecipato al Gran Premio della Cina ed è stata una sensazione veramente brutta vedere il mio sostituto salire sul podio – ricorda Hofmann, che vide salire sul podio il test rider Olivier Jacque - Di conseguenza, non ho bei ricordi della gara di Shanghai! In ogni caso, sono molto contento di aver l’opportunità di vedere un po’ la Cina, e di poter gareggiare su un tracciato nuovo. Le opinioni sulla pista non erano tutte positive l’anno scorso, almeno per quanto riguardano le motociclette, ma mi piacciono i circuiti nuovi e quindi non vedo l’ora di andarci”.

“Mi sembra una pista impressionante, anche molto moderna ma forse più adatta alla Formula Uno che alle moto – aggiunge Cardoso - In ogni caso, è la stessa cosa per tutti quanti e quindi non me ne faccio un problema. Personalmente, preferisco i circuiti veloci ma tecnici e questo è senza dubbio molto veloce. Spero di poter fare un bel risultato”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.