News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

2/5/2006
Valentino Rossi nominato per il Laureus Award a Barcellona

Barcellona è la città che ospiterà la 7a edizione dei Laureus World Sport Awards, in programma dal 20 al 22 maggio, dove di scena sarà il meglio dello sport mondiale.

I Laureus Awards sono il principale riconoscimento sportivo internazionale a celebrazione delle più importanti imprese sportive ottenute nelle diverse discipline.

I nomi dei vincitori vengono eletti dalla Laureus Academy, una giuria speciale composta da 42 leggende dello sport internazionale, e saranno resi noti nella serata di lunedì 22 maggio durante la cerimonia di premiazione che si terrà al Parc del Fòrum di Barcellona. La serata sarà teletrasmessa in 190 paesi e si stimano oltre 1 miliardo di spettatori.

Edwin Moses, due volte campione olimpico ed attuale Presidente della Laureus Academy, ha dichiarato: “Siamo onorati che Barcellona ospiti questo anno gli Awards; la lunga ed importante tradizione sportiva di questa città, che ricordiamo essere stata sede dei Giochi Olimpici nel 1992, combinata alle moderne infrastrutture ed al fascino cosmopolita che racchiude, garantiranno un’edizione di sicuro successo. Abbiamo assistito ad un anno di sport davvero memorabile e difficile è stato per i membri dell’Academy eleggere i nomi dei vincitori. In ogni categoria abbiamo campioni importanti”.

Per l’Italia sono stati nominati Valentino Rossi per il premio di Miglior atleta dell’anno (confermando di essere uno dei più grandi motociclisti di sempre vincendo il suo quinto titolo mondiale) e Angelo d’Arrigo (per il campione scomparso è stata mantenuta la nomination per la categoria Miglior atleta di sport alternativi dell’anno).

Fra gli Academy Members a Barcellona, saranno presenti:
Giacomo Agostini
Severiano Ballesteros
Boris Becker
Ian Botham
Sergey Bubka
Bobby Charlton
Kapil Dev
David Douillet
Morné du Plessis
Emerson Fittipaldi
Sean Fitzpatrick
Dawn Fraser
Tanni Grey-Thompson
Tony Hawk
Miguel Indurain
Michael Johnson
Kip Keino
Franz Klammer
Edwin Moses
Nawal El Moutawakel
Robby Naish
Ilie Nastase
Martina Navratilova
Gary Player
Hugo Porta
Monica Seles
Mark Spitz
Daley Thompson
Alberto Tomba
Steve Waugh
Katarina Witt

Sito web realizzato da After S.r.l.