News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Roberto Rolfo 11/5/2005
Rolfo scrive per voi

Amici, scrivo queste righe mentre sono al volante del mio camper in direzione nord della Francia, verso Le Mans, cittadina dal cuore storico, con il suo carico di storia testimoniato dai vari castelli disseminati lungo il suo territorio.
I miei pensieri sono ancora però rivolti alle giornate che hanno preceduto la mia partenza, ancora una volta ricchi di impegni e soddisfazioni, grazie soprattutto al calore di voi tifosi, molti dei quali conosciuti di persona sabato mattina al Salone del Libro di Torino in occasione della presentazione del progetto “Il Piemonte Corre”.
A Shanghai l’iniziativa ha confermato interesse e validità, una dozzina di aziende piemontesi hanno potuto utilizzare la sala Vip all’interno dei paddock e stringere preziosi accordi; a Barcellona, prossimo appuntamento con il “Gran Premio delle Aziende”, pare che il numero salirà a quasi un centinaio!
Al termine della cerimonia ufficiale presieduta dalla neo-presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso, che tra l’altro si è dimostrata molto interessata alle mie avventure motociclistiche, confessandomi la sua passione per le moto, ho firmato centinaia di autografi, eravate veramente in tanti!
Con me, oltre alla mia inseparabile Dani, c’erano anche alcuni rappresentanti del Fans Club, primo fra tutti Mambo, il presidente, che ha raccolto diverse adesioni. Abbiamo superato quota 150 tesserati, un vero successo, e proprio a Le Mans ci sarà la prima trasferta ufficiale, credo limitata a Mambo ed al mio tifoso di sempre Max Cantella. Al Mugello però vi attendo numerosi, anche perché si sta già allestendo un pullman per il giorno della gara con partenza dalla sede della Pizzeria del Pino, che tra l’altro si è dotata di un mega-maxischermo per permettervi di seguire in diretta le mie evoluzioni nel giorno del gran premio….per ulteriori informazioni potete contattare direttamente il “presidente” al numero 380/5175756.
Riportiamo la mente in Francia, sul circuito di le Mans, una pista storica, tra le più vecchie d’Europa, celebre per la “24 Ore” di endurance…una pista che non ho mai gradito particolarmente, anche perché finora non ho mai guidato moto dotate di accelerazioni e velocità di punta tali che mi permettessero di sfruttare i suoi lunghi rettilinei, i bruschi stop e le ripartenze. Con la Ducati Desmosedici problemi di questo genere dubito ce ne siano, anzi occorrerà lavorare bene nella messa a punto dell’assetto e delle sospensioni per riuscire a trasferire sull’asfalto i 200 e passa cavalli di questo fantastico motore.
Per la gara grosse novità non ce ne saranno, viceversa lunedì proverò alcune nuove mescole della Dunlop che potrebbero garantirci più aderenza e meno usura.
L’obiettivo come sapete è innanzitutto la zona punti, per poi puntare dritto alla top-ten, risultato che farò il possibile per centrare entro la prima parte della stagione, chissà al Mugello…..
In chiusura un pensiero al mio primo, fedele, instancabile, paziente, insostituibile, preziosissimo supporter ovvero mio papà, che domenica scorsa ha festeggiato il suo compleanno….AUGURI!!!….cioè volevo dire GASSSSSSSS!!!

Roby

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.