News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

21/5/2004
Zanetti wildcard al Mugello

Fra le wildcard del GP del Mugello ci sarà il giovane Lorenzo Zanetti. Il 17enne bresciano, che corre nel team di Marco Tresoldi, l'MT Racing, ha avuto questa opportunità grazie ai risultati ottenuti nelle ultime gare: due vittorie e due secondi posti nelle ultime cinque a cui ha preso parte.

"Oggi si realizza un sogno, penso che tutti prima o poi vogliono correre una gara di Mondiale, io ho l'opportunità di farlo oggi con uno dei team migliori a livello italiano. Sarà durissima tenere a freno l'emozione, soprattutto il primo giorno", ha detto il pilota.

"Ovviamente sono molto felice di poter partecipare al mondiale come Team Manager, dopo averci corso come pilota - ha aggiunto Tresoldi - La competitività è hai massimi livelli, e appena fai un piccolo errore lo paghi caro. Sarà un appuntamento importante per Lorenzo che potrebbe imparare molto dai senatori. L'importante è non illudersi e cercare di fare il meglio possibile".

Curriculum di Lorenzo Zanetti

Lorenzo che è nato a Brescia il 10 agosto del 1987, ora vive a Sorezzo (BS).

Ha iniziato a correre nel 1998 nelle Minimoto partecipando al campionato Italiano Cat. Junior A, classificandosi al 3° posto assoluto. Dal 1999 al 2001 partecipa al Campionato Italiano di Minimoto Cat. Junior B. Nel 2002 passa alle moto vere con la Polini, partecipando al campionato Italiano, dove ottiene qualche punto. Il 2003 è l'anno della svolta, Lorenzo inizia la stagione in modo poco esaltante, per poi fare il salto di qualità durante la stagione, dove alla fine conquista il titolo di ViceCampione nel trofeo Honda cl.125 GP ottenendo la sua prima vittoria.

Il 2004 è iniziato nel migliore dei modi per Lorenzo, che ha colto subito una nitida vittoria nella gara inaugurale del Trofeo Honda svoltasi a Misano Adriatico, per poi piazzarsi al secondo posto nella gara del Mugello di Campionato Italiano. L'unica nota dolente lo zero nella gara di Imola di Campionato Italiano che ha visto Lorenzo ritirarsi per un particolare difettoso della moto. La gara successiva il bresciano ribadisce la sua intenzione di Vincere il Trofeo Honda, arrivando secondo a Vallelunga nella seconda prova del Trofeo Honda.

Sito web realizzato da After S.r.l.