News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati
Il punto di vista tecnico
Checa spera di passare dalla delusione al successo
Melandri migliora

Yamaha a le Mans - 20/5/2003
La Yamaha spera in Le Mans

Il Team Fortuna Yamaha arriva questa settimana a Le Mans, circuito dove spesso ha collezionato successi, dopo due giornate di test svoltesi al Mugello la settimana scorsa. Durante i test la squadra ha confermato l'ottima forma già dimostrata a Jerez due settimane fa. Ottima forma che era evidente, ma che non ha trovato il giusto coronamento durante la gara. La sfortuna dei problemi elettrici che hanno obbligato al ritiro Carlos Checa e il fastidioso mal di schiena che ha obbligato il convalescente Marco Melandri ad abbassare il ritmo sono ostacoli che la squadra spera di essersi lasciati alle spalle.

Il direttore del team Davide Brivio si sta impegnando al massimo per aiutare i suoi piloti ad ottenere i risultati che pensa che loro e che tutta la squadra si meritino qui a Le Mans, "Povero Carlos. E' stato proprio sfortunato a Jerez perché quel problema elettrico gli ha impedito di fare una grande gara," ha detto Brivio. "E' un peccato che non siamo riusciti a dimostrare concretamente i progressi fatti. Carlos era in un'ottima posizione e girava su ottimi tempi quando ha avuto quel problema. Avevamo lavorato molto bene con lui durante tutto il fine settimana - era nel gruppo di testa ed aveva tutte le carte in regola per rimanerci fino alla fine. Continueremo a dare il massimo delle nostre energie e dei nostri sforzi per aiutarlo a Le Mans."

Brivio è molto contento che entrambi i piloti abbiano avuto modo di provare la settimana scorsa al Mugello, "Anche la settimana scorsa siamo riusciti a fare dei progressi per Carlos. Stiamo nuovamente valutando il telaio che ha provato per la prima volta a Suzuka e l'ha provato nuovamente al Mugello per la seconda volta la settimana scorsa. Stiamo considerando seriamente l'ipotesi di utilizzare questo telaio a Le Mans - analizzeremo i dati e vedremo cosa ci suggeriscono di fare.

"Marco è stato finalmente in grado di correre per la prima volta a Jerez. Ha avuto un dolore alla schiena che è andato ad aggiungersi alle ferite alla gamba, ma sembra che vada sempre meglio e che si senta sempre meglio ogni volta che sale in moto. La prima parte della gara a Jerez è andata benissimo ed lui è riuscito a stare al ritmo dei migliori. Non vediamo l'ora di vedere come andranno le cose a Le Mans. Penso che entrambi i nostri piloti siano stati molto sfortunati in questo inizio di stagione e spero proprio che questo possa cambiare e che loro possano avere risultati sempre migliori. Abbiamo ragione di restare ottimisti e di lavorare duro".

Sito web realizzato da After S.r.l.