News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

20/5/2003
Kiyonari al via del GP di Francia
Si č appena concluso il secondo dei due giorni di test a Clermont Ferrand che hanno visto Ryuichi Kiyonari per la prima volta in sella alla Honda versione "clienti" del team Telefonica Movistar Honda. Il pilota giapponese ha effettuato ben novantaquattro giri, pari a duecentocinquanta chilometri, sulla moto che lo vedrā debuttare in gara al Gp di Francia, in programma domenica 25 sulla pista di Le Mans.

"La Rc 211V č incredibile ­ č stato questo il commento del ventenne nipponico - va fortissimo ed č davvero differente da tutte le moto che ho utilizzato sinora. Sono molto soddisfatto di come ho girato.
Devo avere pazienza e acquisire il feeling necessario per poter dare il mio massimo". Anche il Team Manager Fausto Gresini non ha fretta di vedere il suo nuovo pilota ai vertici mondiali: "Ryuichi ha bisogno di fare tanta esperienza in sella alla Rc 211V. Si tratta di una moto potente e difficile da guidare, l'unica cosa che vogliamo č che non forzi.

Col tempo imparerā a conoscere la sua cinque cilindri; giā in due giorni ha fatto notevoli miglioramenti sul profilo del feeling con il mezzo. Il mio consiglio per Ryuichi? Avere tanta pazienza".
L'appuntamento č a Le Mans dove ci sarā anche Sete Gibernau a tenere alti i colori della squadra. Il pilota spagnolo č pronto per il riscatto dopo la gara di Jerez, nella quale ha terminato anzitempo per una caduta nel corso del quarto giro. Per lui il mondiale č ancora tutto da giocare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.