News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

11/7/2006
Melandri-Cecchini: fine di un amore…tecnico

Marco Melandri dal prossimo Gran Premio di Germania non avrà più al suo fianco Fabrizio Cecchini, il tecnico con il quale ha vinto quattro GP arrivando secondo assoluto in campionato l’anno passato.
Il divorzio, fra il pilota di Ravenna, ed il tecnico, era nell’aria da tempo. Già al Mugello, del resto, si erano avute delle avvisaglie, sotto forma di violente, ancorché civili, discussioni fra i due. Il matrimonio, fra i due, è sopravvissuto altre tre gare fino a quando, ieri, il team manager, Fausto Gresini, ha preso l’unica decisione (per il momento) possibile intervenendo personalmente nella formazione delle squadre. Così Cecchini - da sempre braccio destro dell’ex iridato della 125 nella conduzione tecnica del team Fortuna-Honda - si occupera dal GP del Sachsenring del giovane Toni Elias, al rientro dopo l’incidente di Assen, mentre il suo ruolo con Melandri verrà ricoperto da Antonio Jimenez, finora al fianco dello spagnolo.
Non si tratta, ovviamente, di un ripiego: Jimenez, ex capotecnico della Yamaha ha lavorato a lungo con Carlos Checa ed è giudicato fra i migliori tecnici del campionato.
“La decisione è stata presa dopo una riunione collettiva - ha spiegato Gresini - ed era la migliore cosa da fare. Marco e Fabrizio si sono separati in amicizia e senza rancore. All’interno della squadra non ci saranno strascichi di alcun tipo. Ovviamente è stato coinvolto anche Elias, che non ha avuto nulla al contrario. Per il team è una occasione di crescita. Nella vita, a volte, cambiare è necessario”.
Per la cronaca è stato scoperto che il dolore che Melandri provava ad una spalla, dopo l’incidente di Barcellona, era dovuto ad una leggera frattura ad una spalla non diagnosticata. Per il Sachsenring, comunque, sarà al 100%.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.