News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

10/7/2006
Rossi: la Yamaha Fz1 è “goduriosa”

Con tutta l’energia che sempre lo accompagna, Valentino ha dato spettacolo sul palco del Yamaha Village all’interno dell’autodromo Santamonica di Misano Adriatico, e tutti i centauri e gli appassionati di motori che si sono dati appuntamento per questo weekend hanno circondato il campione con un entusiasmo davvero incredibile.
A fare gli onori di casa è stato l’indomabile Valerio Staffelli, che sta vivendo Yamaha Fest in pista e sulla spiaggia del Marano di Riccione fin dal primo giorno. Uno scambio di battute che per fortuna non ha richiesto nessun inseguimento: sarebbe stato sicuramente difficile raggiungere l’obiettivo stavolta!
Assieme al grande campione di oggi è arrivato anche un grandissimo del passato e cioè Giacomo Agostini: Insieme hanno guardato e commentato alcune immagini delle gare corse da Valentino questo anno. “Correrò per Yamaha anche l’anno prossimo, l’atmosfera nel team è davvero molto bella. Certo vincere due mondiali di fila ha aiutato, anche se questo anno è un po’ più dura e il livello della competizione è altissimo, ma il team è davvero forte”.
Davanti a una folla al massimo dell’entusiasmo Valentino ha poi commentato “I tifosi sono importantissimi, come al Mugello, vederli già lì la mattina durante il warm up è incoraggiante”. E a proposito del tifo, alla domanda sul Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che si correrà nel 2007 proprio a Misano: “La gente che verrà sarà sicuramente tanta, poi i miei vivono a due passi da qui” Sul Circuito di Santamonica ha poi proseguito: “Questa pista cambierà molto, stiamo collaborando anche noi con la Safety Commission e verremo qui spesso anche durante i lavori a vedere come procedono. E’ importante.”
Sull’importanza della gara che si correrà al Santamonica nel 2007 anche Giacomo Agostini ha decisamente espresso il proprio favore “Che dire, un Gran Premio proprio in Romagna… Ci voleva!!”
Non è mancato il sempre valido appello alla sicurezza da parte di Valentino: “Ho una Yamaha FZ1 nuova che mi piace moltissimo, la trovo ‘goduriosa’, ma per strada occorre sempre fare moltissima attenzione: testa e cervello sempre accesi e tanta attenzione anche a quello che fanno gli altri. Per correre c’è la pista”.

Valentino ha poi guidato in sella a uno scooter Yamaha T-MAX la parata dei centauri sul circuito dell’Autodromo Santamonica, mentre Giacomo Agostini lo ha affiancato proprio sulla Yamaha M-1 con cui Valentino sta correndo questa stagione del Motomondiale; insieme a loro anche lo stesso Staffelli e i piloti del Team Yamaha, seguiti da un lunghissimo serpentone di centauri tutti in sella alle proprie Yamaha, accorsi un po’ da ogni dove per questa grande occasione.

In totale, sui tre giorni, nonostante il maltempo delle prime due giornate, il pubblico ha risposto molto bene con oltre 3.000 prove moto in pista, 2.000 prove dei mezzi marine in spiaggia e oltre 1.000 prove moto con partenza dalla spiaggia antistante il Marano.
Grande successo dunque per la kermesse che per la prima volta ha coniugato i mezzi della divisione Marine con le due ruote.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.