News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Yamaha a Donington 18/7/2005
Edwards a…meno uno

Per Colin Edwards c’è un unico obiettivo questo fine settimana: la sua prima vittoria nella classe MotoGP, dopo il terzo ed il secondo posti conquistati nelle ultime due gare. L’americano conosce molto bene la pista inglese, visto che anche le Superbike corrono su questo circuito, e sa, come già successo a Laguna Seca, di poter sfruttare la sua maggiore esperienza del tracciato.

“L’anno scorso ho fatto un buon risultato su questo circuito e l’ho fatto guidando una moto sulla quale non mi sentivo perfettamente a posto,” ricorda Edwards. “Adesso ci arrivo dopo aver fatto un terzo, poi un secondo… beh direi che adesso ci vorrebbe proprio un primo posto! Donington mi piace molto, andiamo d’accordo ed è una delle mie piste preferite di sempre, quindi l’unico obiettivo sensato per il prossimo fine settimana è la vittoria.”

Edwards si trova attualmente nella forma migliore mai avuto dal suo arrivo alla MotoGP due stagioni e mezzo fa e, trovandosi a soli 14 punti di distanza dai tre piloti davanti a lui in classifica, il texano è deciso a tenere alta la pressione in visione del risultato di fine stagione.

“Tutto quello che è successo a Laguna, con le emozioni e anche le preoccupazioni per la sicurezza e tutto il resto, ha fatto che sì che quello diventasse una gara che ha fatto da spartiacque. Barros e Meandri sono caduti al primo giro e tutti i primi in classifica ci sono riavvicinati. Per quanto riguarda il titolo…matematicamente non è chiuso, ma Valentino ce l’ha in tasca! Quindi il mio obiettivo è quello di finire secondo in campionato, regalare alla Yamaha un primo e secondo posto e questo è il nostro obiettivo per il resto della stagione.”


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.