News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Yamaha a Donington 18/7/2005
Rossi sulla pista di casa

Oltre ad essere il suo circuito preferito, Donington Park è anche la pista più vicina alla casa londinese di Rossi. Lo stravagante italiano si è trasferito a Londra nel 2000 alla ricerca di un po’ di respiro dall’esagerata attenzione dei media e dei numerosissimi fan italiani. Cercherà ora di sfruttare questa “familiarità” per riportarsi sul primo gradino del podio dopo essere arrivato terzo a Laguna Seca.

“Sono contento del terzo posto di Laguna Seca perché era la prima volta che ci correvo e sapevo che sarebbe stata una dura battaglia con gli americani”, ha detto Rossi, che mercoledì sera incontrerà la stampa inglese durante un evento che si terrà in un ristorante italiano a Park Lane, a Londra. “Non abbiamo avuto il tempo di imparare tutto quello che c’era da sapere a proposito della pista e di trovare un perfetto set up per la moto, ma sono comunque arrivato vicino al vincitore e questo è importantissimo, soprattutto perchè adesso torniamo su un circuito che conosco bene.

“Mi piace sempre correre a Donington Park perché p vicino a casa mia e quindi è come un secondo Gran Premio di casa. Fin da quando ci correvo in 125 è sempre stata una delle mie piste preferite ed ho molti bei ricordi – specialmente la mia prima vittoria in 500 nel 2001.

“L’anno scorso con la Yamaha abbiamo fatto una bella gara. Era un momento molto importante della stagione, giusto prima della pausa estiva, ed un periodo in cui stavamo facendo ottimi progressi che mi hanno permesso di vincere. Colin era stato fortissimo in quella gara e so che lo sarà ancora anche questo fine settimana. Marco Melandri è fortissimo a Donington e anche Nicky Hayden è in un ottimo momento quindi so che non sarà facile.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.