News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Gibernau a Donington 22/7/2004
Gibernau: Donington il circuito migliore per ripartire
Dopo la caduta del GP di Germania, la seconda consecutiva della stagione, Sete Gibernau rinnova la sfida a Donington Park, dove nel 2003 è salito sul secondo gradino del podio.

“Sono ottimista, abbiamo fatto un inizio di campionato straordinario, meglio guardare al positivo, recuperare velocemente per essere nuovamente forti e competitivi a Donington Park. È un vero peccato perché avevamo fatto un ottimo lavoro nel weekend ed abbiamo perso un’occasione per fare un buon risultato.
Il tracciato mi piace perché è molto impegnativo, ci sono molti cambi di pendenza, forti staccate, c’è una parte lenta, una più veloce, un continuo saliscendi. Per le caratteristiche della pista, qui è importantissimo trovare un buon compromesso con la moto, che può non essere perfetta in ogni punt! o ma deve essere ben bilanciata per la pista nella sua totalità.
Donington infatti è una pista particolare: ha delle curve in discesa molto veloci e difficili, quando inizi a scendere non hai visibilità e devi affrontare un cambio di direzione alla cieca. l l tracciato di Donington è famoso per la sua pista scivolosa. Situato molto vicino all’aeroporto di East Midlands, l’asfalto è scivolo perché impregnato di del kerosene che perdono gli aerei.
Questo determina il comportamento dei pneumatici, Michelin qui è chiamata a fare un ottimo lavoro, cercando di risolvere i problemi di questo tracciato che è uno dei più lenti e con meno aderenza di tutto il motomondiale. Per quanto riguarda la sicurezza, è migliorato tantissimo rispetto allo scorso anno, gli Organizzatori hanno lavorato molto per la sicurezza”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.