News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati
L'assetto è la chiave del Sachsenring
Biaggi spera di ripetersi
Checa cerca la prima vittoria con la Yamaha
I commenti del team (Antonio Jimenez e Fiorenzo Fanali)
La Pista

il fatto - 18/7/2002
La Yamaha torna nel suo territorio di caccia

I due piloti della Yamaha, Max Biaggi e Carlos Checa, questo fine settimana tornano al Sachsenring con la speranza di ripetere la straordinaria doppietta dell'anno scorso. E da come sono andate le cose nell'ultimo GP d'Inghilterra, per entrambi ci sono fondate speranze di poter lottare per la vittoria di questa gara estremamente popolare in Germania.

A Donington Park Biaggi è arrivato secondo nonostante gli strascichi di un'influenza estiva, mentre Checa ha dominato la prima metà della gara fino a quando non è scivolato, per fortuna senza conseguenze. Sebbene Valentino Rossi (Honda) abbia vinto la gara, le prestazioni dei due piloti della M1 dimostrano che si stanno facendo via via più vicini. Entrambi adesso puntano le loro speranze sul Sachsenring.

La M1 è rinomata per essere estremamente gestibile, una caratteristica fondamentale al 'Ring, un circuito dominato da lunghe curve e da rettilinei che a stento si possono definire tali. Il GP di Germania è il nono dei sedici previsti dal calendario della MotoGP nel 2002, e l'ultima gara prima dell'ormai tradizionale pausa estiva che dura circa un mese. Quest'anno sono stati proibiti test nel mese di agosto allo scopo di dare un attimo di respiro ai piloti e alle squadre. Dopo il GP della Repubblica Ceca del 25 agosto rimangono altre sei gare, di cui solo due in Europa.

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.