News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

20/7/2002
Comunicazioni box-pilota: il primo impianto nel motomondiale è Stilo

Stilo, azienda italiana specializzata nella produzione di impianti di comunicazione fra il box ed il pilota, ha realizzato il primo impianto utilizzato nel Motomondiale. Il sistema Stilo è stato utilizzato con successo durante le prove e la gara del Gran Premio di Donnington (14 Luglio 2002) da Stefano Bianco, pilota ufficiale del Bossini Sterilgarda Racing Team, classe 125 cc. (nella foto insieme al suo team manager Italo Fontana).
Il sistema Stilo utilizza un ponte radio che garantisce la copertura di tutti i circuiti del Motomondiale, ed è stato realizzato tenendo conto delle specifiche esigenze dei piloti delle due ruote.

Infatti i cablaggi che collegano il casco alla radio, posizionata sulla moto, non creano alcun fastidio al pilota e sono realizzati con specifiche connessioni che si staccano, senza rompersi, in caso di caduta.
"Siamo estremamente soddisfatti di questo impianto che finalmente permette a noi ed al pilota di comunicare in modo facile e sicuro, e in qualsiasi momento" ha commentato Cristiano Fiorio, manager di Stefano Bianco e presidente della Fiorio management, società di Torino, leader nella consulenza del Marketing e della Comunicazione sportiva.
Gli impianti Stilo vengono forniti completi di tutto quanto serve ai tecnici ai box, alla moto e al pilota, inoltre Stilo può provvedere direttamente all'installazione ed al collaudo presso il team.
Come si conviene ad una azienda moderna la stilo può essere raggiunta via telematica a info@stilo.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.