News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

12/7/2002
Rossi, Gran Premio a rischio, Ukawa K.O.

Donington, famoso per la scivolosità del suo asfalto, non si è smentito e fin dal primo turno di prove ufficiali ha reclamato le sue vittime. In terra, infatti, ma senza conseguenze, sono finiti Max Biaggi e Shinja Nakano, per la Yamaha, ma la peggio è toccata alla coppia della Honda-Repsol. Tohru Ukawa, infatti, è caduto nella veloce esse in discesa distruggendo la sua Rc 211V, mentre Vale è caduto pesantemente in terra nel lento rampino che aveva già visto protagonista Biaggi.

La peggio è toccata al giapponese, che ha riportato un trauma toracico con fratture costali multiple, oltre alla frattura del piede destro ed un trauma addominale e lombare. Rossi è stato un po' più fortunato. Per lui la frattura del pollice sinistro e contusioni all'anca destra, ma anche una preoccupante commozione cerebrale che ha consigliato il dotto Costa a spedirlo all'ospedale di Nottingham, dove al pesarese sarà effettuata una TAC ed una risonanza magnetica. Per entrambi i piloti della Honda niente prove ufficiali, quindi.

"Oggi per Valentino sarà una giornata dedicata alla medicina - ha detto il dottor Costa - quella di domani, invece, la dedicherà nuovamente allo sport"

Una frase sibillina che conferma, comunque, la lievità dell'incidentge che non dovrebbe precludere all'attuale leader del mondiale la partecipazione alla prove ufficiali di domani. E se dovesse piovere e Rossi dovesse rimanere fuori dai tempi? Nessuna paura, l'ultimo precedente in proposito risale all'ultimo GP d'Olanda, quando è stato ammesso al via, nella 125, Stefano Perugini che, a causa di un problema tecnico, era rimasto fuori dai tempi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.