News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

GP di Germania - 21/07/2001
Rossi: Criville forse deve gettare la spugna
Dopo il podio conquistato a Barcellona Alex Criville aveva dichiarato di essere tornato lo stesso di prima e di vedere la luce per il prosieguo della stagione. Invece. al Sachsenring lo spagnolo ha conosciuto un sabato che più buio di così non si può. Dopo pochi minuti dall'inizio delle qualifiche, un'incomprensione con Capirossi lo ha fatto letteralmente volare nella sabbia. Moto distrutta ma, fortunatamente, solo poche ammaccature per il pilota che rientrato al box ha cambiato la tuta inforcando l'altra Nsr a sua disposizione.

Ma evidentemente non era giornata, perché sul finire delle qualifiche il catalano è tornato ad esibirsi in un volo da brivido ad oltre 200 orari, questa volta con risultati ben più traumatici, tanto da finire in ospedale con un forte trauma cranico e commozione cerebrale che lo costringeranno, con ogni probabilità, a saltare il Gran Premio di Germania. Basta e avanza per parlare di crisi, ed al proposito Valentino Rossi ha commentato in modo più che eloquente il suo punto di vista sulla giornata no del compagno di marca.

"Vedo Criville in difficoltà, ma non so se è da getto della spugna. Una cosa però è certa: non credo possa ancora lavorare con un capo tecnico che lo scorso anno gli consigliò di andare da uno psicologo. E' chiaro che ormai non ci può più essere fiducia reciproca. A me sembra che continui per forza d'inerzia, però se sia il caso di ritirarsi lo può decidere solo lui".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.