News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

GP di Donington - 06/07/2001
Locatelli per il compleanno chiede consigli a Max
Roberto Locatelli ha festeggiato a Donington i suoi 27 anni. Il campione del Mondo della 125cc si è anche fatto un regalo di compleanno: un nuovo motor home acquistato qui in Inghilterra "Eh sì, mi sono fatto un bel regalo - ha scherzato Loca - ma ho pensato anche a Manuela (la sua compagna) ed ho fatto mettere la lavatrice! Scherzi a parte, ho acquistato il motor home qui in Inghilterra da un concessionario a pochi chilometri dal circuito. Ho visto un mezzo del tutto simile a quello di Valentino Rossi, ma poi ho optato per un Diplomat Monaco di un lunghezza compresa entro i dodici metri: così posso guidarlo con la patente C, che già ho".
Lo guida da sé Roberto, il suo nido trasportabile: un motor home di 11 metri e 70 centimetri con due slide down, uno per il salotto e l'altro per la stanza da letto.
Lo ha anche inaugurato con l'amico Max Biaggi, con il quale ha pranzato e brindato ai suoi 27 anni. Ed è stato solo l'inizio dei festeggiamenti. Al brindisi con Max ha fatto seguito la telefonata di Eros Ramazzotti.
Compleanno a parte Roberto non tralascia i discorsi tecnici.
"Nel corso del pranzo ho avuto modo di approfondire un confronto già iniziato con Max -ha spiegato Loca - Infatti, vista la sua esperienza in 250cc e l'amicizia che ci lega, ho chiesta al Gladiatore della 500cc alcuni consigli su come affrontare le problematiche di adattamento e messa a punto della mia Aprilia RSW. Con Max ho anche discusso su come guadagnare velocità in uscita di curva e staccare prima. Sono contributi importanti aiutano il mio percorso di crescita in 250cc. Di quello che è stato fatto fino ad ora sono soddisfatto. Adesso, devo solo continuare a progredire ed in termini di risultati significa piazzarsi nei primi 4 posti; dal quinto posto in giù vorrebbe dire che è stato commesso un errore o di guida o di messa a punto e bilanciamento".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.