News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

GP di Donington - 06/07/2001
Biaggi, Rossi e Capirossi all'asta
Come da tradizione a Donington si è tenuta un'asta di beneficenza in favore dell'associazione "Rider's for Health" attivamente supportata da Randy Mamola. Il prezzo più alto, 4250 sterline, circa 15 milioni di lire, è stato pagato per la tuta di Max Biaggi, mentre il casco di Valentino Rossi ha fruttato 2250 sterline, quasi sette milioni e mezzo di lire. Tre milioni e mezzo sono stati offerti per la tuta di Capirossi e due milioni e mezzo per una maglietta di Vale. Il totale dei proventi ha raggiunto la somma di 80.000 sterline, circa 250 milioni di lire.
L'associazione Rider's for Helth è attiva in Zimbabwe, Nigeria, Congo, Gambia e Sud Africa e Chad.

Checa parla con Gresini
Carlos Checa non è sicuro di rimanere con la Yamaha. Il pilota spagnolo, legatissimo alla Marlboro attraverso la filiale nazionale resterà solo se lo sponsor deciderà di non lasciare la casa di Iwata, altrimenti emigrerà. Una delle sue destinazioni potrebbe essere il team di Fausto Gresini, destinato a passare in 500 l'anno prossimo con l'appoggio della Honda. La soluzione piace non solo al team manager italiano, ma anche alla Telefonica, alla ricerca di un pilota spagnolo.

Roberts e la Suzuki invitano Tony Blair
Dopo aver saputo che il primo ministro inglese Tony Blair è un appassionato di motociclismo la Suzuki ha deciso di invitarlo in visita al GP di Donington. A portargli formalmente la proposta è stato il team manager Gary Taylor.
L'idea è nata in seguito ad un articolo pubblicato sul Sunday Express nel quale Blair avrebbe indicato fra i suoi sogni segreti quello di guidare una moto da Gran Premio.

Gimbert: brutta caduta, la Paton non corre
Sembra non interrompersi la serie sfortunata della Paton quest'anno. A causa di una brutta caduta nel primo turno di prove libere nel corso della quale Sebastien Gimbert ha riportato una doppia frattura della caviglia la Paton ha dovuto dare forfait dal GP d'Inghilterra.
"E' stato un mio errore - ha spiegato Gimbert - purtroppo alla veloce curva a sinistra in discesa poco dopo il traguardo mi è partito il posteriore e sono stato sbalzato in aria".

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.