News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

28/6/2006
A Donington: Michel Fabrizio al posto di Toni Elias

Si è risolto a favore di Michel Fabrizio il ballottaggio che lo vedeva opposto a Fonsi Nieto per prendere il posto dell’infortunato Toni Elias, a Donington. Il giovane pilota romano ha avuto l’OK definitivo dall’HRC, superando così la raccomandazione di quello spagnolo, grazie anche al testardo ma abile Fausto Gresini che ha subito rifiutato dallo sponsor offerte ritenute non idonee dopo il no ricevuto per Alex Barros.

“E’ stato davvero un colpo di fulmine, non mi aspettavo assolutamente di avere una opportunità del genere – ha detto Michel Fabrizio – sono contentissimo, è ovvio, in quanto l’operazione è stata caldeggiata dalla Honda Europa ed ha trovato subito l’entusiastica adesione dap arte del mio team con il quale corro nel mondiale Superbike. Non faccio proclaim di alcun genere, voglio solo vivere questa esperienza al meglio facendo tesoro di quanto riuscirò ad imparare in un solo fine settimana. Salire su di una moto del genere è una grandissima opportunità, ma anche una tremenda responsabilità. Ringrazio di cuore la Honda, il team Gresini ed il team DFXtreme e tutti coloro che hanno reso possible questo progetto”.

Contentissimi per l’opportunità offerta a fabrizio anche Daniele De Carli, il team manager della squadra che supporta Michel in Superbike.

“L’interessamento dap arte del team Gresini per Michel Fabrizio ci rende molto orgoglioso in quanto convalida la nostra scelta sul giovane pilota romano fatta a suo tempo in ottica Superbike. Michel è e rimane un nostro pilota ma siamo stati i primi a dare l’OK in vista di questa momentanea sostituzione. Fabrizio avrà l’opportunità di acquisire nuove esperienze, un bagaglio importantissimo che sarà prezioso anche nel campionato del Mondo Superbike dove è uno dei giovani più promettenti”.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.