News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

12/6/2006
Un Ducato per la Ducati

Fiat Veicoli Commerciali ha realizzato un Ducato appositamente progettato per il trasporto e l'assistenza delle motociclette della Ducati Corse.
L'allestimento interno, realizzato dalla Sortimo Italia, è una vera novità per gli appassionati delle 2 ruote: infatti grazie ai rivestimenti laterali in alluminio forato ed ai tre moduli mobili, fissati alle fiancate del veicolo con il sistema aeronautico Easy-Click, è possibile sistemare tutto quanto è necessario per l'assistenza e la manutenzione della motocicletta. Qui trovano posto le chiavi, il compressore, il generatore, i pezzi di ricambio e le taniche di benzina, utensili necessari ai vari interventi sul mezzo. Inoltre, posizionate sul gavone, sotto il tetto della cabina, possono anche essere stipati i pneumatici anteriore e posteriore.
Tramite una pedana meccanica in alluminio, posta sul fondo del veicolo a ridosso delle porte posteriori a battente, è possibile far salire e scendere la motocicletta che troverà una sistemazione definitiva all'interno del Ducato grazie al bloccaggio della ruota anteriore in un dispositivo studiato appositamente per la Ducati, completato con un altro fissaggio del telaio della moto al pavimento del furgone .
All'interno del Nuovo Ducato si può comodamente lavorare: il vano di carico ha un volume interno di 13 metri cubi e una lunghezza di oltre 3,7 metri. L'altezza interna, di 1930 mm,. consente, grazie anche ad un efficiente sistema di illuminazione collegabile con una presa esterna a 220 volt, di poter intervenire con comodità sia sul telaio della moto che sulle sue singole parti.
Il Nuovo Ducato for Ducati rappresenta quindi una concreta ed efficace risposta non soltanto agli addetti ai lavori ma anche ai numerosi appassionati che vogliono trasportare la propria moto negli spostamenti da e verso i circuiti di gara. Il veicolo così allestito sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo autunno e offrirà un'interessante opportunità per tutti i motociclisti e i ducatisti che vogliono trasportare la propria moto in sicurezza e funzionalita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.