News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

5/6/2006
D’Antin: ultimatum alla Dunlop

Nonostante splendesse il sole sul circuito toscano del Mugello, la giornata del Team PRAMAC D’ANTIN MOTOGP è stata in ombra. Hofmann, scattato bene allo spegnimento del semaforo rosso, è caduto al “Correntaio” nel corso del 9° giro, tradito dall’anteriore. Cardoso, a sua volta, è giunto 17°. Al termine della gara il team manager, Luis D’Antin ha rilasciato un comunicato molto polemico nei confronti della Dunlop.

“Nel GP d’Italia si sono ripetuti i problemi che riscontriamo dall’inizio della stagione. Nonostante le riunioni con i responsabili tecnici Dunlop in cerca di soluzioni, queste non arrivano, compromettendo seriamente gli interessi sportivi ed economici della squadra, dei suoi piloti e di tutti i suoi sponsor. Poco prima della gara, il nostro ingegnere di pneumatici ci ha confermato che Carlos Checa disponeva di uno pneumatico diverso dai nostri, una cosa che secondo il nostro punto di vista, non rispetta gli accordi firmati con Dunlop.

Per queste ragioni, e di fronte a questa situazione difficile, non mi resta che richiedere alla Dunlop l’immediato ed integro compimento dell’accordo sottoscritto. In caso contrario, sarò costretto ad iniziare le azioni legali che i miei avvocati riterranno più opportune in difesa degli interessi legittimi del Team PRAMAC D’ANTIN MOTOGP. Intendo dire che in una competizione sportiva del livello della MotoGP, dovremmo aver la capacità e la professionalità necessarie per risolvere l’attuale situazione sgradevole”.

 

Sito web realizzato da After S.r.l.