News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Gibernau a Barcellona 7/6/2005
Gibernau aspetta Rossi sulla porta di casa

Archiviata la gara del Mugello, Sete Gibernau è rientrato in Spagna dove domenica si disputerà il GP di Catalunya, un Gran Premio speciale per il pilota del team Movistar Honda perché il circuito si trova a 20 minuti da dove Sete è nato e dove vive la sua famiglia.

“Mi piace molto Barcellona, questa è la vera gara di casa per me perché qui è dove sono nato e dove vivono i miei genitori. Mi piace molto il tracciato e, dopo aver vinto a Valencia nel 2001, a Jerez nel 2004, non mi manca che una vittoria nel circuito di casa. Sarebbe bellissimo vincere qui davanti al mio pubblico, l’atmosfera è fantastica perché sono spagnolo, sono catalano e sono sempre contento di correre qui. Sono sicuro che tutti i miei tifosi spagnoli mi sosterranno particolarmente nel GP di casa così come al Mugello hanno fatto gli italiani con i loro connazionali.
Non vedo l’ora di correre a Barcellona, non avrò tempo di riposarmi, ma non importa. Barcellona sarà sicuramente una festa come ogni anno”.

Deve recuperare punti su Rossi, Sete e non c’è posto migliore, per lui che la pista di casa.

“Sulla pista di Barcellona abbiamo fatto delle bellissime prove di pre-campionato. Partiamo quindi da una buonissima base e siamo molto preparati e competitivi. Spero che correre sulla pista di casa giochi in nostro favore, voglio sfruttare al meglio un Gran Premio che si preannuncia ricco di tensione e di emozioni. Vorrei regalare un bel risultato al mio pubblico e a tutti i tifosi che mi hanno sempre sostenuto. Il calore del pubblico infatti da una carica particolare. Il tifo spagnolo mi ha aiutato molto a marzo in occasione del “mini GP” dandomi la carica giusta per affrontare al meglio il giro veloce ed andare a vincere la BMW Serie 1 in palio per il miglior tempo della sessione di qualifiche.
Vorrei che Il GP di Catalunya rappresentasse una svolta, un’inflessione di tendenza. Facciamo infatti un grandissimo lavoro al venerdì e al sabato, girando con costanza e ad un ritmo elevato al venerdì e al sabato ma non raccogliamo risultati in gara. Il campionato adesso si fa difficile ma io non mi tiro indietro. Cercherò di vincere il maggior numero di gare e guardare avanti gara per gara.”

SETE GIBERNAU E LA PISTA DI MONTMELO’
“La pista mi piace molto ed ho sempre fatto dei buoni risultati. Per le sue infrastrutture e la sua organizzazione trovo che sia tra i circuiti più moderni di tutto il campionato.
È una pista molto veloce e richiede due tipi di guida: molto aggressiva in alcune parti, pulita e dolce in altre.
La migliore sessione del tracciato è la curva Renault, la prima lunga curva dopo la prima chicane.
Il miglior punto per superare è la curva Seat.
La curva più famosa del tracciato è la curva 4 , una curva a 180 gradi dove la moto resta in piega per tanto tempo. La Curva Repsol, invece, è la curva più lenta dell’intero tracciato perché in questo tratto la pista è molto scivolosa.”

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.