News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Yamaha ad Assen 22/6/2005
Brivio spera nella doppietta

Il Direttore del Team Gauloises Yamaha, Davide Brivio, non vede l’ora di affrontare un nuovo fine settimana di gare che lui immagina nuovamente combattutissimo, ma che spera anche che si risolvano con nuovi festeggiamenti per i suoi piloti ed il suo staff. Trovandosi in testa alla classifica piloti, squadre e costruttori, Brivio è fiducioso sulle possibilità di Valentino Rossi di far vedere una nuova gara al top e di Colin Edwards di tornare tra i primi sulla pista che i fan italiani hanno ribattezzato con un nome speciale.

“L’anno scorso abbiamo vinto ad Assen, che noi in Italia chiamiamo “l’Università del Motociclismo”, e sarebbe proprio bello vincere ancora,” ha detto Brivio. “In particolar modo perché è il 75° compleanno del Dutch TT e,a llo stesso tempo, il 50° della Yamaha – sarebbe bello poter festeggiare assieme sabato sera!

“Valentino cercherà senza dubbio di continuare la sua serie positiva, ma anche per Colin questa è una gara importante. E’ una delle sue piste preferite; una di quelle che conosce meglio e sono convinto di poterlo rivedere sul podio. Ci sono molti più piloti del solito che possono essere veloci su questo circuito, quindi sappiamo che sarà dura, ma noi siamo ottimisti.

“In Catalunya abbiamo provato alcune nuove parti del motore che però non utilizzeremo ad Assen. L’idea era quella di raccogliere ulteriori dati per la Yamaha per gli sviluppi futuri. In Olanda correremo con la stessa moto con cui abbiamo corso ultimamente e che si è dimostrata molto competitiva su piste molto diverse.”


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.