News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Yamaha ad Assen 22/6/2005
Edwars gioca in casa

Colin Edwards si è goduto un breve periodo di riposo sulla costa nord della Spagna prima di spostarsi in Olanda per un Gran Premio che nelle sue proiezioni dovrebbe segnare il punto di svolta dopo due fine settimana difficili. Il texano e la sua squadra hanno lavorato incessantemente per migliorare l’assetto di base della YZR-M1, e questo fine settimana cercheranno nuovamente di sfruttare ogni secondo delle sessioni di prova per poter trovare una messa a punto che gli permetta di poter partire dalla prima fila e battagliare per la vittoria in gara.

“Le prossime gare: Assen, Donington e Laguna Seca, sono tutte piste che conosco alla perfezione, quindi non vedo l’ora di tornare a stare davanti e di portarmi a casa punti pesanti,” ha detto Edwards. “Sulla carta, le Yamaha dovrebbero andar bene su tutte queste piste e i progressi nelle prestazioni della moto ci sono stati anche se poi i risultati sembrano non volerlo dimostrare.

“La quadra ha sempre lavorato tantissimo durante tutti i fine settimana, ma adesso dobbiamo fare in modo che il lavoro del venerdì e del sabato vada a buon fine la domenica, in questo caso il sabato. In Catalunya abbiamo capito che dobbiamo concentrarci maggiormente nella ricerca della giusta combinazione tra regolazioni e gomme per la gara di domenica, invece di lasciarci distrarre da altre cose. Dobbiamo anche fare in modo di riuscire a qualificarci bene in modo di poter essere subito fra i primi, perché di dover recuperare da metà gruppo come ho fatto nelle ultime gare.”

Oltre a poter contare sulla sua lunga esperienza con moto da quattro tempi ad Assen, Edwards spera anche di poter contare sui numerosi fan che arriveranno ad incitarlo da tutta l’Europa, in particolare dalla vicina Inghilterra dove Edwrads è una star.

“Tutta la squadra ha bisogno di un risultato positivo per ritornare alla positività con cui affrontavamo le cose dopo Le Mans e sono convinto che Assen possa essere la pista giusta per fare ciò. In questo paese ho molti fan che mi seguono fin dai tempi della Superbike, l’atmosfera sarà caldissima e, per quanto riguarda la pista, so di conoscerla alla perfezione. Speriamo solo che tutta vada come deve andare.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.