News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Yamaha a Barcellona 8/6/2005
Rossi in territorio Comanche

Dopo la battaglia tutta italiana di domenica con Max Biaggi, Marco Melandri e Loris Capirossi, Valentino Rossi si aspetta di vedere, il prossimo fine settimana, la “resurrezione” di un suo rivale abituale: Sete Gibernau che è stato il principale contendente al titolo mondiale nelle ultime due stagioni e che sicuramente vorrà andare a bottino pieno nella sua gara di casa.

“Sicuramente Sete darà il massimo a Barcellona e per questo devo mantenermi concentrato al massimo per tutto il fine settimana,” ha detto Rossi. “L’anno scorso la gara è stata durissima e a livelli altissimi; il ritmo è stato incredibilmente alto per tutta la gara – Sete ed io abbiamo chiuso più di dieci secondi prima degli altri. Ad un certo punto Sete è riuscito a passarmi ma poi ha iniziato a scivolare e pattinare ed io sono riuscito a riprenderlo.

“In questo momento non è il mio rivale principale per il titolo perché Melandri e Biaggi sono più vicini, ma lui sarà pericolosissimo sul suo circuito di casa. Chiunque ci sia davanti spero di poterci essere anch’io e poter dare battaglia per dare ai fan un’altra gara fantastica.”

Anche Rossi è convinto che i recenti progressi della Yamaha YZR-M1 si dimostreranno fondamentali anche sul circuito spagnolo dove ha già assaporato la vittoria in sei precedenti occasioni nelle classe 125, 250 e MotoGP.

“Il Mugello è stata una soddisfazione doppia perché oltre alla vittoria finalmente avevo la M1 esattamente come l’avrei voluta dall’inizio della stagione,” ha spiegato. “E’ agile, veloce sulle curve veloci e molto stabile. Il motore è sempre più forte ed è migliorato anche all’uscita delle curve – cosa che ci ha aiutato in particolar modo all’uscita dell’ultima curva al Mugello. Speriamo che l’assetto di base che abbiamo trovato funzioni anche a Barcellona.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.