News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

28/6/2004
Marketa Janakova farà tutto il mondiale
Debutto incoraggiante per la giovanissima ragazza Ceka, che ha dovuto affrontare la gara olandese, considerata la cattedrale del motociclismo, senza riferimenti, visto che le qualificazioni si sono svolte sul bagnato.

Marketa ha affrontato la gara avendo girato sull'asciutto solo per venti minuti durante il Warm-Up di Sabato mattina. La giovanissima ragazza che ora vive in provincia di Rimini ha affrontato la "Cattedrale" senza sapere dove mettere le ruote riuscendo comunque a portare a termine la gara anche se in ultima posizione. Ora Marketa è attesa alla conferma già questa domenica sul circuito brasiliano di Rio de Janeiro dove si corre la settima prova del motomondiale.

"Personalmente non sono soddisfatta di come è andata, mi sono trovata nella situazione peggiore per affrontare la gara olandese - ha detto Marketa - Onestamente dopo le prove speravo che ci fosse brutto tempo anche in gara, almeno avrei avuto dei riferimenti, invece mi sono trovata ad affrontare la prova senza sapere esattamente come si sarebbe comportata la moto. Il solo lato positivo è che per tutto il week-end è che non ho commesso errori, riuscendo a terminare la gara senza sentire troppa fatica. Questo vuol dire che mi sono allenata bene questi giorni in Romagna dove vivo, faccedo molto footing, bicicletta e...spiaggia. Vorrei ringraziare sia il team Angaia che ha fatto il possibile per darmi una moto veloce che al mio team manager Francesco che mi ha permesso di affrontare questa splendida avventura".

Probabilmente la Janakowa parteciperà a tutto il mondiale con il team Angaia.


 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.