News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

15/6/2004
Melandri operato: tutto OK
Come previsto, mercoledì 16 Marco è stato operato all’avambraccio destro. L’intervento è stato effettuato dal professore Xavier Mir presso l’Istituto Universitario Dexeus di Barcellona ed è durato circa un’ora e un quarto in anestesia locale. Marco, che è sempre stato cosciente e ha continuato a parlare con il chirurgo durante l’operazione, sta bene, anche se a causa del dolore ha dovuto prendere dei sedativi. L’operazione è riuscita perfettamente e il professore Mir si è detto molto soddisfatto dell’esito.
Sono stati effettuati quattro piccoli tagli, due all’altezza del gomito sopra e sotto e due vicino al polso, che sono serviti per potere effettuare l’operazione vera e propria. Il muscolo era molto compresso e quindi, secondo Mir, Marco trarrà grandi benefici dall’operazione.
Sono stati trovati due punti particolarmente problematici e Marco avrà quindi cicatrici più grandi rispetto al previsto; per sicurezza, Melandri dovrà tenere i punti fino al GP di Rio, per evitare che le cicatrici si riaprano per lo sforzo. Secondo il medico, ad Assen Marco potrebbe sentire del dolore, ma la sua presenza in Olanda è praticamente certa.
Domani mattina alle 9,30 verrà fatta la prima medicazione e poi Marco potrà lasciare l’ospedale e rientrare in Italia a casa della sorella a Ravenna per essere vicino al Dottor Costa.

“Sto bene – sono le parole di Marco dal letto dell’ospedale- sento il braccio addormentato e il sangue pulsare. Ho una gran fame, è da ieri sera che non mangio e non bevo. Ho parlato con il dottore, mi ha detto che la situazione del braccio era peggio di quanto si aspettasse e quindi sono ancora più contento di aver anticipato i tempi dell’operazione. So che ad Assen sarà molto dura, ma comunque sarò in Olanda e ci proverò con tutte le mie forze”.



 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.