News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

15/6/2004
La Ducati "TwinPulse" debutta ad Assen
Le condizioni atmosferiche non hanno permesso alla Ducati di svolgere appieno la seconda sessione di test prevista sul circuito di Montmelò.
Gli sporadici ma abbondanti scrosci di pioggia caduti in mattinata hanno condizionato pesantemente le uscite in pista di Loris Capirossi, che ha comunque voluto compiere alcuni giri per provare il comportamento del nuovo propulsore anche con la pista bagnata.

Assente il compagno di squadra Troy Bayliss che, reduce dalla spettacolare caduta occorsagli durante la gara di domenica scorsa, ha deciso di non proseguire il test del nuovo motore e rientrare a casa in mattinata per rimettersi in forma il più in fretta possibile.

Pochi giri di pista per Loris Capirossi, che gli hanno comunque confermato, anche sul bagnato, le positive sensazioni di ieri: il nuovo motore aumenta sensibilmente la guidabilità della moto, caratteristica che Loris ha apprezzato particolarmente con la pista bagnata.

"Siamo davvero soddisfatti dell'esordio del nuovo motore Twin Pulse. - ha dichiarato Livio Suppo, Direttore del Ducati Marlboro Team - Loris ha confermato che anche sul bagnato le caratteristiche di erogazione sono migliorate e ci prepariamo per Assen con rinnovata fiducia. Sono convinto che Troy, dopo alcuni giorni di riposo, sarà in perfetta forma in Olanda e non vediamo l'ora di essere di nuovo in pista. Le prime gare del 2004 non sono state facili, ma Ducati Corse sta dimostrando davvero una grande capacità di reazione e una grande volontà di tornare ad essere protagonisti assoluti che sono certo ci premieranno a breve".

Il nuovo motore Twin Pulse a scoppi irregolari è stato promosso fin dalla prima prova al Mugello e, a conferma di questo, entrambi i piloti del Ducati Marlboro Team avranno a disposizione il nuovo propulsore già in occasione del GP di Assen.

(Michela Di Silvio)


 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.