News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

1/6/2004
Rolfo al Mugello: una pista che sento mia
Domenica al Mugello è in programma il GP d’Italia; naturalmente Roberto Rolfo, quarto nel mondiale a 32 punti, aspetta la gara con grande impazienza. Per Roby il Mugello è una pista magica, sulla quale ha sempre corso al massimo e anche quest’anno non vuol fare eccezioni, sentiamolo.

“Della gara di Le Mans – commenta il pilota torinese – che per fortuna è già andata in archivio, ho due brutti ricordi. La caduta ad inizio Gp, che mi ha fatto interrompere una serie positiva che durava da 25 gare, e lo zero in classifica. Non siamo ancora riusciti a capire il motivo della scivolata, forse la gomma fredda, ma adesso pensiamo al Mugello. Sono carico al massimo perché è la mia pista favorita, voglio subito essere a posto e andare veloce, anche con l’asciutto, che è per ora il nostro punto debole. Lavorerò al massimo, anche perché dopo una settimana saremo a Barcellona, pista simile nelle caratteristiche a quella italiana. Io il Mugello lo sento molto, penso più di tutti: correre davanti al pubblico italiano mi emoziona!! ”.

Tifosi, magari proprio i tuoi?
“Si, il mio Fan Club ha organizzato due pullman: saranno tutti nello spazio prato tra l’uscita dell’Arrabbiata 2 e la Palagio-Scarperia e penso che li saluterò dalla moto anche il giorno della gara, ma solo nel warm up, poi avrò altro da fare! Comunque sono felicissimo di avere degli appassionati che mi seguono da bordo pista. Farò il massimo, anche per loro”.

Che effetto ti farebbe vincere il Gp di casa?
“Sarebbe un sogno, che fino ad ora non ho mai realizzato, ma qui c’è un feeling particolare, ad esempio il primo podio della mia vita nel mondiale, nel 2001 sotto la pioggia, ma anche la mia prima vittoria, in una selettiva della Sport Production è arrivata al Mugello. L’obiettivo è vincere, ma per ora stiamo tranquilli, non si dice, per scaramanzia!”.

Chi sono i rivali più pericolosi?
“Sempre loro, quelli che sono davanti, e cioè De Puniet e Pedrosa. Da tenere d‘occhio c’è anche Poggiali che non sta ripetendo il mondiale del 2003, ma che va molto forte al Mugello”.

Novità tecniche in arrivo?
“No, dopo aver adattato al meglio la moto alla mia struttura fisica, adesso siamo alla ricerca di un setting perfetto per le piste veloci. Poi, mi è stato annunciato uno sviluppo tecnico per la gara di Assen”.

 


 

Sito web realizzato da After S.r.l.