News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati
Il team è al lavoro
"Baylistic" spera in un cambio di fortuna
Capirossi, prove di vittoria
LA PISTA

Ducati a Barcellona - 11/6/2003
La Ducati in odore di gloria

Il team Ducati arriva in Catalunya questo fine settimana subito dopo aver conquistato il miglior risultato in assoluto dal suo debutto nella categoria MotoGP. Al Mugello, domenica scorsa, Loris Capirossi e la sua Desmosedici sono partiti in testa, tagliando il traguardo con un fantastico secondo posto, ad appena 1,4 secondi dal vincitore della corsa.

La squadra italiana aveva già impressionato il mondo della MotoGP con le sue incredibili perfomances ottenute nei primi quattro GP. Ogni gara le Ducati sono partite in testa, conquistando la pole position in Spagna ed ottenendo due piazzamenti da podio. Il Mugello ha tolto ogni dubbio sul potenziale della Desmosedici, sia in merito alla velocità che all'affidabilità e all'equilibrio della moto. A questo punto l'obiettivo di vincere un GP non appare poi così lontano.

E che velocità! Capirossi ha stabilito il nuovo record di velocità massima al Mugello, facendo registrare l'incredibile valore di 332,4kmh: prestazioni che potrebbero ripetersi anche sul lungo rettilineo di partenza/arrivo del circuito catalano. Proprio su questo circuito spagnolo Capirossi aveva già dato prova del valore della sua moto, quando, durante i test pre-campionato, aveva raggiunto i 328,2kmh, una velocità superiore di diversi km orari a quella della monoposto F1 più veloce durante l'ultimo GP di Spagna di F1!

Anche il suo compagno di squadra Troy Bayliss non vede l'ora di disputare la sesta prova del campionato MotoGP 2003, per tornare subito in pista dopo un paio di gare sfortunate in Italia e Francia. Quando tutto gira per il verso giusto, il forte australiano non delude: si è già ritrovato in testa in due GP, si è qualificato in prima fila una volta e in un'altra occasione è salito sul podio.

Dopo il GP di Catalunya, i team faranno i bagagli e punteranno a nord, per il GP d'Olanda fra due settimane e quello d'Inghilterra quindici giorni dopo.

Sito web realizzato da After S.r.l.