News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

13/6/2002
Un quindicenne per la Italjet: Leon Camier

L'Italjet arriva in Spagna con rinnovato entusiasmo dopo la positiva gara del Mugello di Stefano Perugini. Un giovane pilota inglese, Leon Camier, correrà a Barcellona al posto Dell'ungherese Gabor Talmacsi. Leon , 15 anni, è l'attuale campione inglese della classe 125 cc.
A partire dal GP di Catalunya le Italjet saranno equipaggiate con gomme Bridgestone ufficiali. La scelta di passare ai pneumatici della Casa giapponese è nata soprattutto per andare incontro alle esigenze di Stefano Perugini, già pilota Bridgestone nel 2001, che ha fatto più fatica del previsto ad adattarsi alle gomme Dunlop nelle prime cinque gare del 2002. L'accordo con la Bridgestone porterà all'Italjet gomme ufficiali e L'assistenza in pista da parte dei tecnici della Casa nipponica.


La casa di San Lazzaro ha lavorato molto anche sull'aerodinamica. La presa D'aria laterale dell'air box è stata spostata nella parte bassa centrale del cupolino per aumentare l'afflusso d'aria al motore.
La variazione ha comportato modifiche alla carena, al radiatore, all'air box ed alla zona di alloggiamento della strumentazione e della centralina. Altre soluzioni sono state adottate per cercare di mantenere la temperatura di utilizzo del motore più bassa e più costante in configurazione gara per tentare di ovviare ad alcuni problemi emersi al recente GP d'Italia. Le novità verranno testate già a Barcellona.
Importanti novità anche nel motore.
Al Mugello sono arrivati i primi segnali confortanti grazie al lavoro di sviluppo che ha riguardato il propulsore nel suo complesso. A Barcellona ci saranno ancora parti nuove, in pista già dal primo turno di venerdì mattina, che dovrebbero incrementare ulteriormente le prestazioni delle nuove Italjet.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.