News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

21/06/2001
I quotidiani londinesi criticano Rossi
Le dichiarazioni di Rossi ai piedi del podio, ma soprattutto ciò che è successo prima non sono piaciute ai giornali londinesi che hanno polemizzato sui fatti del GP di Catalogna. Il Daily Telegraph ha titolato ''I saw Rossi hit Biaggi, says witness'': "Ho visto Rossi colpire Biaggi, dice un testimone''. Anche l'autorevole "The Times", che non segue con grande attenzione lo sport, ha parlato del match Rossi-Biaggi a Barcellona: ''Brawal with Biaggi takes shine off Rossi's triumph'' (''La rissa con Biaggi getta ombra sul trionfo di Rossi'').
Nonostante la simpatia di cui Valentino gode nessuno in Inghilterra ha smorzato la polemica.

Nel Telegraph, infatti, si legge: ''E' stato molto più di un diverbio - ha raccontato un commissario che desidera restare anonimo e - Rossi ha stampato un cazzotto in faccia a Biaggi prima che la tensione svanisse e che i due venissero separati''. Il Times esagera anche un po': ''L'uppercut di Rossi - scrive il più prestigioso quotidiano inglese - ha fatto colare sangue sul volto di Biaggi''.

Una notizia, quest'ultima, imprecisa perché non pare che in effetti siano volati pugni, anche se uno degli uomini della Dorna ha riferito che Rossi ha colpito Biaggi con il casco. Una agenzia ieri ha riportato che il presidente della FIM, l'avvocato Francesco Zerbi, dopo aver assistito alla scena, ha rifiutato di premiare i due piloti.
"O si calmano o li faremo calmare - ha detto Zerbi, che ha aggiunto - non voglio che il motociclismo abbia problemi da cui è sempre stato esente".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.