News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Gp di Catalunya - 15/06/2001
Jacque e Mc Coy nuovamente in pista
Torna ad essere completo lo schieramento dei piloti Yamaha 500: la prima giornata di prove del Gran Premio di Catalogna ha visto infatti il rientro in pista di Olivier Jacque e Garry Mc Coy. Il francese, infortunatosi allo scafoide sinistro nei test invernali in Malesia, dopo aver le sofferte partecipazioni ai primi due gran premi aveva dovuto alzare bandiera bianca dopo una caduta a Jerez, durante le prove del Gran Premio di Spagna.
Quindi si era affidato alle cure del Dottor Saillant, chirurgo francese noto per aver curato anche diversi piloti di F. 1, che lo aveva nuovamente operato allo scafoide ferito.
Il pilota francese aveva dovuto saltare a malincuore la gara casalinga ed il Gran Premio d'Italia. Il funambolo australiano, invece, si era fratturato il braccio sinistro a Le Mans.

Tennis da Grand Prix
Per entrare nell'atmosfera aveva prima sfidato Sete Gibernau sul campo da tennis, quindi Arantxa Sanchez, numero otto della graduatoria mondiale, ha provato il brivido della pista salendo sul sellino posteriore della Yamaha Yzr 500 biposto guidata da Randy Mamola.
La tennista ha dimostrato di avere del fegato, dicendosi piacevolmente impressionata da questa esperienza. A tranquillizzarla hanno forse contribuito i consigli di Max Biaggi, che ha "assistito" pure l'altro passeggero di lusso, Juan Carlos Ferrero, vincitore del Torneo di Roma e finalista al Roland Garros.

Nuova livrea per la Yamaha di Biaggi
Le Yamaha del team Marlboro di Max Biaggi e Carlos Checa sono scese in pista sfoggiando un nuovo look che oltre a mettere in maggiore evidenza il nome dello sponsor principale denota un tocco più elegante. Quando si dice due piccioni con una fava…

Prove pericolose
E' partito decisamente male il Gran Premio di Spagna per Youichi Ui e Stefano Perugini, caduti subito nel primo turno di prove libere riportando conseguenze fisiche. Il giapponese della Derbi si è procurato la frattura del piede destro e della mano sinistra scivolando alla "esse" dopo il rettilineo d'arrivo, ma proverà a scendere in pista nelle qualifiche del pomeriggio, mentre le cose sono più complicate per il pilota dell'Italjet che ha subìto la distorsione dei legamenti del ginocchio destro.

Leon Haslam rinuncia
Dopo 11 giri percorsi nelle prove libere il giovanissimo Leon Haslam, in sella alla Honda del team Shell Advance, ha dovuto alzare bandiera bianca, rinunciando a partecipare al Gran Premio di Catalogna, per i forti dolori al polso sinistro fratturato a Le Mans.

Sito web realizzato da After S.r.l.