News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

23/1/2006
Melandri a Sepang si toglie la ruggine di dosso

Finito il periodo di pausa obbligatoria, tutti i team della MotoGP sono scesi in pista come in un gran premio per i primi test di una stagione che inizia il 26 marzo a Jerez de la Frontera. Tre giorni di lavoro intenso che vedranno tutti i protagonisti della MotoGP, insieme ai loro tecnici e ingegneri, impegnati nella preparazione di un campionato che si preannuncia quanto mai difficile e impegnativo.

Inizio positivo per il due piloti del Team Fortuna Honda. Ad accoglierli il sole e le calde temperature della Malesia ma anche una pista non in perfette condizioni.
Oggi, per la prima volta, Marco Melandri e Toni Elias sono scesi in pista con le RC211V versione 2006.
Marco Melandri, Vice Campione del Mondo 2005, si è concentrato sulla messa a punto della moto. Il pilota italiano ha completato 69 giri ed ha firmato il terzo miglior tempo della giornata. Continua l'apprendistato per Toni Elias che oggi ha provato diverse soluzioni di setting alla ricerca del miglior feeling con la RC211V.

"Non vedevo l'ora di tornare a correre in pista – ha detto Marco Melandri - Questa mattina ho girato principalmente per riprendere il ritmo interrotto durante la pausa invernale, poi abbiamo lavorato sulla messa a punto della moto. Sono molto contento, ho avuto un buon feeling con la moto. Nel pomeriggio ho effettuato anche alcune prove di gomme."

"Oggi era la prima volta che tornavo in moto dopo l'operazione alla mano sinistra a cui mi sono sottoposto un mese fa – ha spiegato Elias, che ha nel bnos il suo nuovo mentore, l’ex iridato Alex Criville - La mano mi fa ancora un po' male ma comunque ho potuto completare 60 giri. Stiamo continuando il lavoro iniziato a novembre. In questo momento per me è importante girare il più possibile per capire e conoscere la RC211V e creare una buona base di lavoro. Sto girando con calma, cerco di ascoltare la moto. Oggi abbiamo provato diverse soluzioni di setting alla ricerca del miglior feeling con la moto e domani continueremo la linea di lavoro iniziata oggi."


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.