News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

il fatto 9/1/2006
Yamaha sposa la Camel: ecco l’annuncio

Non poteva tardare, dopo tutto quello che si è detto (e visto!) nelle ultime settimane, dunque ecco l’annuncio del matrimonio fra Camel e la Yamaha. Che le nozze siano state consumate già da un bel po’ è evidente dal fatto che la compagine sarà in “full metal jacket”, cioè in giallo, fin dai prossimi test malesi.
Tanto per sgombrare il campo dalle ipotesi più peregrine la casa di Iwata ha ribadito che la coppia destinata a portare le insegne dell’ex sponsor della Honda è proprio quella composta da Valentino Rossi e Colin Edwards.
Ecco il comunicato:
La Yamaha Motor Co., Ltd. Annuncia la nascita di un nuovo accordo con la JT International, una sussidiaria di Japan Tobacco Inc., il cui marchio Camel diventerà il nuovo sponsor principale del team Yamaha ufficiale per il 2006.
Il team Yamaha Factory MotoGP consistente nell’attuale campione del mondo Valentino Rossi e nel suo compagno di squadra Colin Edwards, prenderà il nome di “Camel Yamaha Team “ nel 2006.
Il Managing Director della Yamaha Motor Racing, Lin Jarvis, ha commentato: “La Yamaha è molto eccitata di intraprendere questo nuovo accordo con la JTI. La JTI è stata coinvolta negli sport motoristici al più alto livello per molti anni ed è stato uno sponsor attivo nella MotoGP nelle ultime tre stagioni. Ci aspettiamo di lavorare con la JTI per migliorare l’immagine dei rispettivi marchi e di batterci assieme per la vittoria, mentre la Yamaha entra nei suoi “prossimi 50 anni” e desidera conservare il titolo della MotoGP nel 2006”.
“Un nuovo capitolo nella storia della Camel nel motorismo è appena iniziato – ha commentato Roberto Zanni, Presidente di Camel Europa – dopo tre anni di grande soddisfazione nella classe regina del Campionato del Mondo di Motociclismo, oggi lanciamo una nuova sfida per il titolo. Il nuovo accordo con la Yamaha, la storica e vincente casa giapponese, sarà una grande motivazione per noi, come è un onore essere al loro fianco nella stagione 2006. Dividiamo la stessa passione ed il desiderio di vittoria e, sono sicuro, il successo non tarderà ad arrivare”.
Il team Camel Yamaha inizierà la sua campagna a Sepang, in Malesia, con tre giorni di test, dal 23 al 25 gennaio.

(a.f.)




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.