News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

24/1/2006
Biaggi: sono pronto a partire

Potrebbe essere condensato così, lo stato d’animo di Max Biaggi: pronto a partire per schierarsi al via del mondiale Superbike. In realtà, però, non è ancora fatta, e questo solo perché il pacchetto tecnico, così com’è ora, non farebbe scattare la voglia a nessun pilota di un certo livello. Non solo al Corsaro. Per questo motivo Max in persona lo ha voluto comunicare ai suoi tifosi.

Ciao ragazzi – scrive Biaggi - continuo a notare con piacere che l’interesse intorno alla mia vicenda è sempre alto e vi ringrazio ancora per le continue dimostrazioni di affetto, simpatia e stima che mi dimostrate ogni giorno.
Come ormai tutti sapete nei giorni scorsi ho discusso alcune delle possibilità che mi sono state offerte per la prossima stagione, inclusa quella della mia possibile partecipazione al Mondiale Superbike.
Attualmente l’accordo con la Suzuki Alstare non è stato ancora raggiunto perché, nonostante l’impegno da parte di tutti, non ci sono ancora le garanzie tecniche necessarie che mi permettano di battermi ad armi pari in un campionato molto competitivo come quello delle derivate di serie.
Questo non certo a causa della mia indecisione o della mia prolungata permanenza in America, come qualcuno ha scritto.
Ho manifestato il mio interesse a partecipare al Campionato Superbike e sono sempre rimasto a disposizione per discuterne i dettagli, pronto a saltare sul primo aereo non appena ce ne fosse stata la necessità e così è stato. Tra l’altro in America, come vi ho già raccontato, ho passato buona parte del mio tempo ad allenarmi e questo a dimostrazione del fatto che non vedo l’ora di presentarmi al VIA.
Devo anche dire che ho potuto vedere da vicino la moto da Superbike e sono rimasto piacevolmente sorpreso e colpito dai dettagli, dalla cura dei particolari e dalla sua bellezza.
Se consideriamo inoltre i tempi sul giro raggiunti, direi che per essere una moto derivata di serie, è molto vicina alle moto che ho usato fino ad oggi.
Mi auguro comunque di potervi dare delle buone notizie nei prossimi giorni.

E’ quasi una promessa.

(www.max-biaggi.com)


 


 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.