News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

24/1/2006
A.A.A Honda cerca colpo di genio

La Honda è ancora alla ricerca del suo leader.
Questo è quanto è emerso, da una mini-conferenza stampa voluta da Tsutomu Ishii, General Manager del team HRC di Hayden e Pedrosa.
“Attualmente stiamo sviluppando in contemporanea due motociclette – ha spiegato il dirigente giapponese – una è la RC211V evoluzione di quella del 2005; la seconda, invece è il prototipo provato per la prima volta da Biaggi e Gibernau dopo il Gp di Brno, l’anno passato”.
Si riferisce, Ishii, alla “mini”RC211V “evoluzione”, quella che in apparenza, per le dimensioni più compatte di motore e telaio, sembrava destinata al fantino Pedrosa.
“Responsabile dello sviluppo è Nicky Hayden – ha aggiunto il giapponese – sarai lui che scegliera quale moto portare avanti ma lo fara dopo i test Irta di Barcellona”.
L’eventuale promozione della “mini” non significherà però la bocciatura della moto precedente, che piace molto a Pedrosa.
“E’ strano perché Dani ama quella che Biaggi odiava…ma non piaceva nemmeno a Nicky – prova a scherzare Ishii – in ogni caso Pedrosa è libero di scegliere la strada che gli è più congeniale. Lo seguiremo comunque”.
Ed è una fortuna perché così proseguirà anche lo sviluppo della Honda RC211V “satellite”, quella che ha in uso Marco Melandri.
“Sulla carta ai team Satellite non dovrebbe arrivare nessuno sviluppo – stigmatizza – ma dipenderà dai risultati di Marco”.
Ma cosa cerca la Honda?
“Ci serve qualcosa che ci permetta di fare un grosso passo avanti, perc hé dobbiamo battere Rossi”.
Ah, allora…



 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.