News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati
 

18/1/2006
Biaggi-Midland: non è una sfida a Rossi a chi arriverà per primo in F.1
Sono passati sette anni dall’ultimo test di Max Biaggi con una F.1. Il 19 gennaio del 1999 Max provò la Ferrari F300 a Fiorani. Questa volta il romano ha guidato la Midland a Silverstone. Il Corsaro ha percorso 9 giri sotto una pioggia battente. Dopo il giro di istallazione max ha effettuato due run di tre giri ed uno finale di 5, con gomme da pioggia.
Difficile dire a cosa sia servito questo test. Se non altro, però, l’ex iridato ha avuto la possibilità di memorizzare il tracciato di Silverstone sul quale potrebbe approdare, quest’anno, qualora decidesse di correre in Superbike con la Suzuki del team Alstare-Corona.

“La macchina sembra un grande go-kart. Ho avuto questa possibilità, e se ce ne sarà un’altra nel futuro la coglierò – ha detto Max Biaggi – non ho ancora deciso cosa fare. Alla guida della Midland ho avute belle sensazioni. Non ho spinto al limite, anche perché non era il giorno migliore per farlo, ma è stata una bella emozione tornare alla guida di una F.1. Non conoscevo la pista di Silverstone, ed è stata una bella occasione per impararla, così se dovessi gareggiare in Superbike, che corre qua e non a Donington, avrò già fatto i compiti a casa”.
Interrogato sulla rivalità con Rossi, che sembra seguirlo anche in F.1, Biaggi ha minimizzato.

“Non stiamo gareggiando a chi ci sbarcherà per primo – ha spiegato Max – dal canto mio ho solo voluto verificare le sensazioni, e posso dire che nell’abitacolo mi sento a mio agio. Certo, in moto ti senti più libero, è più una danza, nella monoposto invece sei legato nell’abitacolo, tutta un’altra sensazione”.
E’ probabile che il test con la Midland avrà un seguito.
“Sì, mi piacerebbe provare ancora, preferibilmente sull’asciutto – ha scherzato Max – non chiudo la strada a nulla, per quanto riguarda il mio futuro”

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.