17/1/2006
Rossi “tradisce”
Alice e sposa Fastweb
Valentino Rossi sarà il testimonial della nuova campagna
pubblicitaria di Fastweb. La campagna sarà on air da oggi per stampa
e internet, dal 22 gennaio con gli spot radio e dalla seconda metà
di febbraio con gli spot televisivi.
"Rossi sarà testimonial del gruppo per un anno con la possibilità
di fare un'opzione per il 2007" ha affermato l'amministratore delegato
del gruppo Stefano Parisi a margine della presentazione della campagna.
"Il budget pubblicitario quest'anno sarà superiore a quello
dell'anno scorso" ha aggiunto Parisi.
"Valentino
Rossi, come Fastweb, è sempre un passo avanti: questa è
la ragione della nostra collaborazione e il concetto che sta alla base
della nostra nuova campagna pubblicitaria per il 2006" ha affermato
Parisi. Fastweb anticipa poi gli obiettivi di espansione previsti per
fine anno: entro la metà del 2006 saranno raggiunte 10 milioni
di famiglie, pari al 45% della popolazione italiana.
Così, dopo aver dato l’addio a Gauloises, Valentino Rossi
dá l'addio anche ad Alice, un colpo per chi pensava che Rossi fosse
destinato a traghettare lo sponsor Telecom in Ferrari nel 2007.
Il presidente di fastweb Silvio Scaglia e l'amministratore delegato Stefano
Parisi hanno rivelato che la collaborazione fra Rossi e Fastweb è
per tutto il 2006 con un contratto in esclusiva che prevede un'opzione
anche sul 2007.
Non è stato reso noto il compenso del giovane testimonial. Nemmeno
il budget per la campagna di comunicazione è noto ma solo che si
tratta di una cifra "molto piú importante di quella dell'anno
scorso".
Quello che è stato anticipato è che nella campagna Fastweb
non si punterà sul campione di motociclismo ma sul lato umano di
Valentino Rossi: "uno straordinario mix di determinazione, talento,voglia
di arrivare e di migliorarsi" unite a "passione, umanità
e spontaneità". "Valentino Rossi, come Fastweb - ha sintetizzato
Parisi - è sempre un passo avanti”.
|