News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

il fatto 10/1/2003
La Ducati abbraccia Capirossi

La Ducati ha aperto venerdì 10 gennaio, ufficialmente le porte a Loris Capirossi, nella sede di Borgo Panigale.

Capirossi, che sarà al fianco del pilota australiano Troy Bayliss nel Team Ducati Marlboro al via del Campionato MotoGP 2003 ha l'obiettivo di riportare il glorioso nome di Ducati nella categoria 'top' del motociclismo sportivo, dopo un'assenza di oltre trent'anni.

Libero dai precedenti vincoli contrattuali, Loris ha finalmente potuto ufficializzare la partnership con Ducati visitando la fabbrica e il museo, e incontrando il Presidente di Ducati Motor Holding Federico Minoli e l'Amministratore Delegato Carlo Di Biagio. Particolarmente caloroso ed entusiasta il benvenuto che tutta l'azienda, partecipe di questa esaltante avventura, ha voluto riservare al pilota italiano.

"Siamo molto orgogliosi di avere Loris ufficialmente con noi" ha dichiarato Minoli. "E' un grandissimo momento per Ducati perché è l'inizio di una nuova era. La vera prova comunque sarà in circuito e sono sicuro che l'intera azienda sarà con Loris e con Troy alla prima gara del campionato in Giappone ad aprile. Ovviamente, un pilota italiano su una moto italiana è la realizzazione di un sogno per tutti noi. Ducati e Capirossi appartengono entrambe alla stessa regione, la terra dei motori, e condividono la stessa passione per le corse."

Dopo le ottime prestazioni registrate nei test invernali di Jerez e di Phillip Island durante I mesi di novembre e dicembre, Capirossi si è preso due settimane di vacanza con la moglie Ingrid, rientrando in Italia carico e motivato per affrontare la sua prima stagione con una squadra ufficiale in MotoGP.

"Effettivamente dall'inizio del 2003 mi sento uomo Ducati" ha dichiarato Capirossi. "Oggi ho ricevuto un'accoglienza fantastica, una bellissima dimostrazione di affetto e stima. Tutta l'azienda è molto preparata, e ho trovato dei veri professionisti, competenti ed estremamente disponibili. Faremo grandissime cose insieme. Sono orgoglioso di fare parte di una casa motociclistica come la Ducati e sono sicuro di ripagare tanta fiducia con risultati e impegno."

Loris, insieme a Troy, tornerà in pista prossimamente sul circuito malesiano di Sepang per i tre giorni di test Ducati Corse, in programma dal 20 al 22 gennaio.

Sito web realizzato da After S.r.l.