News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

29/1/2003
Wayne Rainey operato d'urgenza: è fuori pericolo

Wayne Rainey, tre volte campione del mondo della 500 con la Yamaha, dal '90 al '92, è stato operato d'urgenza la scorsa settimana per una appendicite che stava andando in peritonite. La notizia è stata resa nota solo perché, per una complicazione, il fuoriclasse californiano, che dal tragico incidente di Misano del '93 è costretto su una sedia a rotelle, ha dovuto subire un successivo intervento.

"Il problema si è verificato a causa della paralisi - ha raccontato Rainey, già tornato nella sua casa di Monterey che si affaccia sul circuito di Laguna Seca - non avendo alcuna sensibilità dal torace in giù non ho avvertito alcun dolore. Quando sono iniziato a stare male sono andato in ospedale e l'operazione ha richiesto un intervento di tre ore. Sembrava che fosse andato tutto bene, ma poi è sopravvenuta una infezione che mi ha costretto ad un secondo ricovero che ha comportato l'inserzione di un tubo di drenaggio". Wayne Rainey, uno dei più coraggiosi piloti degli anni '80 e '90 ha trovato anche il modo di sorridere su questa disavventura.
"Con una appendicite scoperta troppo tardi si va al creatore - ha rammentato il californiano, che poi ha aggiunto - quando finii all'ospedale, in Italia, nel '92, dopo l'incidente, ero dolorante, ma non avrei voluto essere lì, perché non ero ammalato. Questa volta, invece, mi sentivo veramente a pezzi e, lasciatemelo dire, ero felice di essere in ospedale". Wayne conta di poter tornare a correre con i Kart, assieme all'amico e quattro volte iridato Eddie Lawson, al più presto. Fra pochi giorni, intanto, potrà tornare a seguire le partite di baseball del figlio Rex, dieci anni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.