News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

test a Sepang 14/2/2006
Melandri: “ho bisogno di più trazione”

Con l’inizio di stagione alle porte, si intensifica il lavoro di preparazione dei principali team della classe regina. Dopo i test australiani, il team Fortuna Honda è tornato a Sepang insieme ai principali team impegnati nel campionato mondiale MotoGP per una tre giorni particolarmente significativa: si torna infatti a girare sulla pista malese dove si era provato in gennaio e dove esistono tutti i punti di riferimento per le moto 2006.

La prima giornata di prove è stata caratterizzata da caldo afoso in mattinata e da una fastidiosa pioggerellina ne pomeriggio che ha costretto tutti i piloti ad un pausa forzata ai box per tornare a girare soltanto poco prima delle 18:00, orario di chiusura della pista.
Una scivolata senza conseguenze avvenuta nel corso della mattina non ha interrotto il lavoro di Marco Melandri che ha concluso la prima giornata di prove con il miglior tempo (2’01”65) ed un totale di 74 giri.
Toni Elias continua a fare esperienza in sella alla RC211V. Il giovane pilota spagnolo continua il lavoro di adattamento alla nuova moto. Toni sottolinea la necessità di migliorare il feeling con la moto prima di iniziare a spingere per cercare il tempo sul giro.
“Abbiamo ancora bisogno di lavorare con la nuova moto – ha spiegato Melandri - Il tempo sul giro singolo non è un problema, anche oggi sono andato forte e questo è un fatto positivo ma non abbiamo la trazione che ci serve per avere il ritmo di gara che vorremmo”.

“Non posso dirmi contento di questa prima giornata di prove. Non nascondo che ho ancora bisogno di tempo per adattarmi a questa moto – ha aggiunto Elias - Non mi sento comodo come vorrei, penso di aver bisogno di girare e fare chilometri. Da domani dovremmo iniziare a lavorare con la Michelin per prove di pneumatici. Questo mi dovrebbe aiutare a trovare maggior feeling e a migliorare il passo”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.