News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

2/2/2006
E’ Melandri il pilota Honda più veloce a Phillip Island

Dopo l'abbondante pioggia caduta ieri, oggi i team impegnati a Phillip Island per la terza ed ultima giornata di prove sulla pista australiana hanno potuto sfruttare al meglio l'intera giornata di lavoro grazie alle ottimali condizioni meteorologiche (sole e pochissimo vento).

Un vero record di giri per il pilota Fortuna Honda Marco Melandri che ha completato un totale di 133 giri, 1'30"60 il suo crono, miglior tempo tra i piloti Honda impegnati a Phillip Island. Insieme alla squadra, Marco ha svolto un ottimo lavoro per completare l'intero programma, interrotto ieri dalla pioggia.

Continua il lavoro di adattamento alla nuova moto per lo spagnolo Toni Elias, alla sua prima stagione in sella alla RC211V. Toni ha provato diverse soluzioni di messa a punto della moto e si è detto abbastanza contento anche se deve ancora migliorare il feeling con l'avantreno.

"Oggi il tempo era splendido e non ci siamo mai fermati per completare tutta la mole di lavoro previsto per questa sessione di test – ha spiegato Melandri - Posso dirmi più che soddisfatto. Abbiamo girato tantissimo e la moto risponde molto bene. Abbiamo lavorato tanto anche con le gomme, utilizzando sempre gomme da gara. Lasciamo Phillip Island con la sensazione di stare lavorando nella giusta direzione e questo mi fa guardare con ottimismo al prossimo appuntamento sulla pista malese."

"Continua il mio adattamento alla nuova moto – ha proseguito Elis - Oggi abbiamo fatto un passo avanti, scartando soluzioni che non mi piacevano e adottandone delle nuove. Ho provato il setting di Marco e questo mi ha dato delle utili indicazioni sulla strada da seguire. Ancora non sento la moto come vorrei, devo migliorare soprattutto il feeling con l'avantreno. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, per questo sarà importante tornare a provare sulla pista di Sepang dove abbiamo utilissimi dati di riferimento per un verifica per lavoro svolto."

Il Team Fortuna Honda domani rientrerà in Italia ma la preparazione al campionato 2006 non si concede riposo. I motori torneranno a scaldarsi tra undici giorni sulla pista di Sepang, Malesia per la terza sessione di prove pre-campionato.

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.