News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

15/2/2006
La Ducati ringrazia la Bridgestone

L'italiano, soddisfatto dei progressi realizzati dalla Bridgestone, prosegue efficacemente le prove di assetto, motore e gomme. Mal di stomaco e una notte in bianco rallentano invece la tabella di marcia di Sete Gibernau.
Dopo una mattinata di sole, verso le 15.30 (ora locale) il più tipico acquazzone tropicale ha bruscamente interrotto i lavori del Ducati Marlboro Team impegnato nelle prove sul circuito di Sepang.
Questo non ha tuttavia impedito a Loris Capirossi di sfruttare appieno e con buon profitto le ore di pista disponibili per continuare il lavoro di messa a punto della sua Desmosedici. Sull'unica pista che attualmente permette un confronto con l'esito di test precedentemente effettuati con la GP6, l'italiano ha lavorato sull'erogazione del motore e sul set up del freno motore. Loris è particolarmente soddisfatto degli pneumatici che Bridgestone ha realizzato sulla base delle indicazioni emerse dal primo test malese di gennaio.
Poco di fatto invece per il compagno di squadra Sete Gibernau. Lo spagnolo, con una notte in bianco alle spalle e un forte dolore addominale, è stato costretto a tornare in hotel dopo pochi giri. Tornato al box verso le 15, non ha comunque potuto mettersi al lavoro a causa della pioggia. Non rimane quindi, al nuovo pilota del Ducati Marlboro Team, che l'ultima giornata di domani per portare a termine il suo programma di test.

"Giornata decisamente positiva! – ha detto un sorridente Loris - In mattinata abbiamo lavorato su assetto, gestione del motore e del freno motore e abbiamo trovato un ottimo set up. Ci siamo quindi dedicati alla prova di alcune nuove gomme posteriori. Sono davvero un bel passo avanti rispetto a quella "standard" (quella con la quale Loris vinse il GP di Malesia 2005 ndr) e sono contento del lavoro svolto dalla Bridgestone. Domani, temporali permettendo, abbiamo in programma un long run per verificarne anche la durata, che comunque è già parsa buona nelle uscite di oggi".

"Questa notte non ho chiuso occhi – ha spiegato Sete - ma volevo provare a tutti i costi così sono venuto in circuito presto - ha detto Sete - Dopo pochi giri stavo davvero male e ho preferito andare a riposarmi un po' in albergo. Alle 15:00, nonostante non fossi del tutto a posto, sono tornato in pista per riprovare ad uscire....e si è messo a piovere... Che dire, non era la mia giornata. Spero domani di rimettermi in sesto perchè abbiamo tante cose da provare".
Tecnici e piloti del Ducati Marlboro Team sperano dunque nella clemenza del meteo per poter sfruttare la giornata di domani, giovedì 16 Febbraio, l'ultima prevista sul circuito di Sepang.
Temperature: aria: 30°/34° - asfalto: 36°/53°


 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.