News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

27/2/2006
In pista il team Valsir Seedorf Racing

Il 23 e 24 febbraio il team Valsir Seedorf Racing è sceso in pista per i primi test privati della stagione 2006 anticipando solo di qualche giorno i test IRTA ufficiali previsti per gli inizi di marzo.
La nuova formazione, nata dall'unione del team Seedorf e Racing World, ha così svelato la sua livrea in pista.
E' stato importante per i piloti iniziare ad accumulare chilometri utili in vista del campionato che prenderà inizio tra poco più di un mese. Il debuttante Campione Europeo, Michele Conti, non vedeva l'ora di salire in sella alla sua Honda ma anche Fabrizio, fermo da 4 mesi, sentiva l’esigenza di riassaggiare la pista.
Le condizioni meteo non sono state favorevoli il 23 con una pioggerellina che ha rallentato i programmi; meglio il 24 con un bel sole a scaldare pista e gomme ma un venticello fastidioso, specie per Fabrizio che non lo sopporta e una temperatura sui 12 gradi.

"Dopo la pausa invernale ero ansioso di tornare in pista per ritrovare il feeling con la moto – ha detto Fabrizio Lai - la stanchezza si è fatta sentire: noi, infatti, eravamo tra i pochi a non aver avuto la possibilità di provare prima e 4 mesi di ferma si sono fatti sentire. Recupereremo in fretta.
La mia nuova Honda mi ha convinto subito. Devo ammettere che mi trovo decisamente meglio con questo telaio rispetto a quello ufficiale dell’anno scorso: la moto mi sembra più guidabile e adatta al mio stile di guida. Anche con le nuove sospensioni Ohlins mi trovo bene mentre dobbiamo lavorare sulla messa a punto del motore perché il kit è arrivato, direttamente dal Giappone, soltanto due settimane fa e siamo ovviamente un po’ indietro con i lavori. Tuttavia mi sento di dire che le modifiche apportate dalla HRC al propulsore sono convincenti e che ci possano dare qualche miglioramento in termini di potenza… cosa che non guasta mai con una concorrenza così agguerrita. Quest'anno ho la possibilità di lavorare con un capotecnico (Roberto Bava) che ho sempre stimato e con il quale ho già lavorato in passato, trovandomi benissimo. Sicuramente questo aiuterà a trovare un'ottima intesa e a sviluppare un buon lavoro di squadra. Non sono ancora pronto ma quando lo sarò….”.

"Per me, che vengo dall’Europeo, è tutto nuovo ed ho potuto constatare quanto vadano forte i piloti del mondiale – ha spiegato Michele Conti -
Questi test privati e i prossimi ufficiali sono molto importanti per comprendere la moto e trovare, in fretta, l'assetto di base giusto da utilizzare durante l'anno. Quindi in questa due giorni non ho cercato il massimo delle prestazioni ma il feeling giusto e le traiettorie giuste di questo circuito... che prima, avevo affrontato solo alla Play Station!
Mi sento molto determinato e allo stesso tempo consapevole del lavoro che mi attende per poter stare al passo con gli altri. Non voglio deludere chi ha creduto in me e ce la metterò tutta!"


Sito web realizzato da After S.r.l.