News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

24/2/2006
Il team Fortuna Aprilia presenta i piani 2006

Il team Fortuna-Aprilia ha presentato ufficialmente i suoi piani sportivi per il prossimo campionato del mondo classe 250cc che inizierà il 26 marzo con il Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera. Patron della manifestazione Samuel Eto’o, dopo solo un’ora dalla vittoria del FC Barcelona contro il Chelsea, nella partita di Champions League. “I piloti favoriti in vista del titolo? Questi due!” ha commentato il calciatore camerunense.

La presentazione ha avuto luogo nell’Hotel Gran Melià Palace di Palma di Maiorca, oggi a mezzogiorno. Hector Barbera e Jorge Lorenzo hanno svelato davanti ai presenti la nuova APRILIA RSW 250 che piloteranno nei 16 gran premi del Campionato del Mondo 2006 della 250.

La squadra FORTUNA APRILIA, successivamente ai test pre campionato, sarà nuovamente in pista la prossima settimana, mercoledì e giovedì 1/2 marzo, in occasione dei primi test IRTA del 2006.

Jorge Lorenzo: “Credo di essere tra i favoriti , ma i pronostici servono a poco se non si dimostra giorno per giorno il proprio valore. Io mi preparo al meglio, e poi vedremo anche i nostri rivali in gara come saranno. Al momento preferisco fidarmi di me stesso e cercare di essere il più veloce possibile. Sono in una squadra che aspira a vincere il titolo mondiale. Siamo una delle strutture più professionali del Campionato del Mondo e dobbiamo esigere il massimo in ogni corsa.”

Hector Barbera: “La mia meta è quella di arrivare ad essere campione del mondo. Il cammino per centrare questo obiettivo è di migliorare giorno per giorno e di riuscire a sfruttare al meglio la moto. Se arriveranno i buoni risultati poi sarà il momento di confrontarmi con i rivali diretti e disegnare la migliore strategia per coronare il sogno di tutti i piloti. Sono molto fiducioso e carico per il lavoro da fare e per progredire sempre di più. Allo stesso modo, quando si va forte tutti ti aiutano e io cercherò di essere competitivo sin dal primo test di Jerez.”

Dani Amatriain, Direttore della squadra Fortuna Aprilia: “Voglio ringraziare il Governo delle Baleari per l’aiuto nell’organizzazione di questo evento a Palma de Maiorca. E’ un giorno importante perché presentiamo un nuovo progetto questa volta come squadra ufficiale del costruttore Aprilia che ci permetterà di essere competitivi e di puntare al titolo iridato. Grazie all’appoggio di Fortuna e Lotus, tutto questo progetto è cresciuto fino a divenire una delle squadre più competitive del mondo.”

Giampiero Sacchi, Responsabile della gestione sportiva di Aprilia Racing: “Siamo davanti ad un grande progetto e siamo fieri di appoggiare da questo momento il gran lavoro che sta realizzando la scuderia di Dani. E’ una enorne soddisfazione avere di nuovo Jorge e Hector in Piaggio, Jorge aveva iniziato con Derbi e Hector con Aprilia. Speriamo che questa avventura ci porti molte soddisfazioni.”

Carmen Abella, Direttrice delle Sponsorizzazioni di Altadis: “Questa è la quarta stagione insieme a Dani come socio. E dico socio per la stretta relazione esistente che va oltre alla sponsorizzazione, che è alla base dell’esito in un progetto come questo. Siamo molto contenti di contare dell’appoggio del Gruppo Piaggio, che ha molte e grandi professionalità al suo interno e che andrà a dare il miglior materiale possibile ai nostri piloti, Jorge Lorenzo e Hector Barbera.”


Sito web realizzato da After S.r.l.