News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

14/2/2006
Capirossi: la Ducati è migliorata ancora

Il Ducati Marlboro Team è tornato oggi in pista a Sepang per la seconda sessione di tre giorni prevista per tutti i Team MotoGP sulla pista malese prima dell'inizio del Mondiale.
Caldo afoso in mattinata (con temperature dell'asfalto al di sopra dei 50°) e test disturbati dalla pioggia, che poco dopo le 16:00 ha costretto tutti ai box. Non si è trattato di un acquazzone ma di poche e fastidiose gocce che hanno continuato a cadere costantemente bagnando solo leggermente la pista ma rendendo inutile continuare a girare fino a poco prima delle 18:00, orario di chiusura della pista.
Loris Capirossi e Sete Gibernau hanno sfruttato le ore di sole per continuare lo sviluppo della nuova Desmosedici GP6. Entrambi hanno davanti a se un nutrito programma di test, che prevede anche la prova di nuovi pneumatici che Bridgestone ha sviluppato in funzione dei dati raccolti su questo circuito a fine Gennaio.

"Sono piuttosto soddisfatto di come è andata oggi - ha dichiarato Loris - Abbiamo continuato lo sviluppo della moto concentrandoci soprattutto su prove di set up per cercare il miglior compromesso fra agilità e stabilità della nostra moto. Abbiamo individuato qualcosa di buono e da domani ci concentreremo sulle gomme. Il Team sta lavorando bene e, rispetto allo scorso anno, la moto mi sembra davvero migliorata."
"Oggi siamo stati fortemente influenzati da un problema meccanico che ci ha "rovinato" quasi tutto il tempo a disposizione - ha detto Sete la cui moto ha avuto un inconveniente al cambio - Poco prima che iniziasse a piovere ho fatto una uscita con la seconda moto che andava molto meglio, ma poi l'acqua ha interrotto il nostro lavoro. Siamo qui per provare, ed è meglio che i problemi vengano fuori in queste occasioni piuttosto che in gara!"

Domani e giovedì, meteo permettendo, ancora test mirati alla verifica di telaio, elettronica e gomme per Capirossi e Gibernau.


Temperature: Aria 33° - Asfalto: 55°


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.