News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

13/2/2006
Ducati: operazione piloti in casa

Come ormai vuole la tradizione, anche quest’anno i piloti ufficiali Ducati Corse si sono ritrovati a Bologna prima dell’inizio dei Campionati Mondiali GP e Superbike, che li vedranno impegnati sui circuiti di tutto il mondo.

Nel pomeriggio di giovedì scorso, Loris Capirossi, Sete Gibernau, Troy Bayliss, Lorenzo Lanzi e Vittoriano Guareschi sono stati protagonisti di un calorosissimo incontro con tutti i dipendenti della Ducati. Nessuno si è lasciato sfuggire l’occasione per stringere la mano ai piloti, scambiare due battute di incoraggiamento per la stagione alle porte e, naturalmente, per portare a casa foto e autografi di chi, in sella alla 999F06 oppure alla Desmosedici GP6, dovrà difendere i colori della Casa di Borgo Panigale.

Grande “ritorno a casa” per Troy Bayliss che, dopo un anno di lontananza, si ritrova ad essere uno dei piloti più amati di sempre dagli impiegati di Ducati. I tempi realizzati dall’australiano in occasione dei test di Valencia e Doha mostrano che il Campione del Mondo Superbike nel 2001 non ha certo perso il “feeling” con il bicilindrico di Borgo Panigale. Troy sarà affiancato dal giovane talento di Lorenzo Lanzi, il primo italiano su una Ducati ufficiale dai tempi di Pier Francesco Chili (1998): Lanzi, “assalito” dai suoi numerosi tifosi, ha potuto sperimentare di persona cosa significa essere un pilota ufficiale Ducati!

Incredibile anche l’accoglienza per il “veterano” Loris Capirossi, il nuovo acquisto del Team MotoGP Sete Gibernau e il collaudatore Vittoriano Guareschi.
Se il pilota italiano è ormai “di casa” a Borgo Panigale, il calore con cui i tifosi della Rossa di Borgo Panigale lo salutano è sempre più grande: per lui centinaia di foto, abbracci, complimenti e incoraggiamenti per la combattuta stagione che sta per cominciare.
Non meno “focoso” è stato il benvenuto che i dipendenti Ducati hanno riservato allo spagnolo, che si è subito trovato a suo agio nel clima festoso e appassionato della sua nuova “famiglia”, che crede moltissimo nelle potenzialità del suo talento.
Nonostante il suo lavoro non avvenga sotto le luci dei riflettori, anche Vittoriano è stato salutato con affetto e stima dai dipendenti di Ducati, che ben conoscono l’importanza e la delicatezza del suo compito.

Terminato l’incontro riservato ai dipendenti di Ducati, gli alfieri della casa di Borgo Panigale sono stati ospiti d’eccezione di Rosso di sera!, festa organizzata dal Club DOC di Bologna presso una discoteca della città (Matis).
Insieme alle 1600 persone intervenute alla serata per salutarli, Loris, Sete, Troy, Lorenzo e Vitto hanno dato il benvenuto alla stagione agonistica 2006.
Tutti, ciascuno per i suoi versi, hanno accettato una sfida molto impegnativa e sono pronti a dare il massimo per non deludere le aspettative dei lori tifosi, per ottenere dei buoni risultati e per regalare loro le emozioni che solo la Rossa di Borgo Panigale è in grado di offrire.

Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi hanno già concluso le prove invernali in programma e sono pronti ad entrare nel vivo dell’azione già la settimana prossima, con la gara d’apertura del Campionato Mondiale Superbike prevista sul circuito di Doha, in Qatar (Sabato 25 Febbraio).
Loris Capirossi e Sete Gibernau saranno invece impegnati con l’ultima sessione di prove invernali fuori Europa: li vedremo dunque in azione sul circuito malese di Sepang da martedì 14 febbraio, a giovedì 16.

Sito web realizzato da After S.r.l.