News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

16/2/2005
Tamada vuole ripetersi a Phillip Island

Dopo aver ottenuto il miglior tempo nei test Malesi sul circuito di Sepang, il team Konica Minolta Honda si è trasferito in Australia per il week end di prove sul circuito di Philip Island. Makoto Tamada ha completamente smaltito l'influenza ed è pronto per queste nuove prove. Tra i test invernali, quello australiano è senza dubbio il più impegnativo per moto e pilota.
In seguito il team si sposterà in Qatar per i test che avverranno dal primo al terzo giorno di marzo sul circuito di Losail, nella città di Doha.

“Ho molta voglia di iniziare questi tre giorni di test perché questa pista mi piace parecchio ed è sicuramente diversa dalle altre - ha detto Tamaqda - Sono inoltre molto curioso di poter capire come si comporterà la nuova Honda RC211V e soprattutto di poter valutare la consistenza dei pneumatici Michelin su un circuito cosi impegnativo. Ho la convinzione di poter confermare anche qui in Australia, gli ottimi risultati ottenuti durante lo scorso week end.
Voglio apprendere ogni segreto di questa pista per poter migliorare le mie ultime uscite qui, infatti nel 2004 e nella stagione precedente, ho ottenuto rispettivamente un ottavo ed un decimo posto, anche se nel 2004 ero riuscito ad essere discretamente veloce nelle prove conquistando la seconda fila nella griglia di partenza.”

“Noi proveremo qui quando l’estate sta per finire, quindi in condizioni climatiche e di asfalto completamente diverse da quando disputeremo il gran premio australiano nel mese di ottobre, ossia a fine inverno - ha puntualizzato poi Giulio Bernardelle, direttore tecnico della squadra - ciò nonostante, so che questa pista sarà senza dubbio probante e che siamo curiosi di scoprire il nostro effettivo potenziale.
La settimana scorsa siamo riusciti a fare un ottimo lavoro a Sepang, quindi cercheremo di adattare il nostro mezzo alla pista per poi poter valutare il pacchetto a nostra disposizione: ci attende un impegnativo lavoro in questi tre giorni”.

(a.f.)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.