News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

9/2/2005
Il Konica Minolta Honda Team prepara il secondo test a Sepang

Dopo aver preso possesso del suo nuovo appartamento nella città di Romeo e Giulietta, è così che preferisce definire la città di Verona Makoto Tamada, il pilota si è recato insieme allo staff del Konica Minolta Honda Team a visitare la sede della squadra corse, dove durante la giornata ha fatto visita il Presidente JiR, Tetsuo Iida.

Il Presidente ha fatto conoscenza con i nuovi membri dello staff e insieme al pilota Tamada ha preso visione della nuova livrea della motocicletta, che tutti potranno ammirare durante i Test Irta di Barcellona dal 18 al 20 marzo. Tamada è rimasto favorevolmente impressionato dal lavoro svolto dai tecnici giapponesi della casa madre e ora attende con trepidazione di poterla provare in pista.

La squadra è in partenza per la Malesia per i secondi test stagionali dal 11 al 13 febbraio sul circuito Malese di Sepang, dove il pilota potrà testare per la prima volta la Honda RC211V versione 2005, e incominciare così a familiarizzare con la nuova moto e gli pneumatici Michelin.

“Sono molto contento di avere la nostra sede logistica nella città di Verona – ha detto Tetsuo Iida, Presidente JiR - perché è situata in una zona strategica e inoltre la considero una delle città più belle che abbia mai visitato. La prima impressione che ho avuto sul nuovo workshop è stata senza dubbio più che positiva. Qui tutto è nuovo, e secondo il mio punto di vista questa è una delle strutture meglio organizzate. Oggi ho avuto modo di prendere visione dei nuovi colori della nostra moto. Tutto il personale mi è sembrato altamente motivato, convinti delle nostre forze ed entusiasti di questa nuova avventura.
Anche se questo è un progetto completamente nuovo, il nostro obbiettivo sarà quello di essere protagonisti durante il campionato mondiale MotoGP, e sono convinto che questi test invernali siano importanti per creare gli automatismi necessari per competere al massimo livello”.

“Oggi ho visto per la prima volta la nuova moto e mi è piaciuta parecchio – ha aggiunto Makoto Tamada - Quest’anno avrò a disposizione una squadra completamente dedicata a me e questo mi carica ulteriormente, non vedo l’ora di andare in Malesia per provare la versione 2005 della Honda RC211V. Il mio obbiettivo principale per questi test, sarà di familiarizzare con la diversa configurazione tecnica rispetto all’anno passato. Sicuramente ci vorrà del tempo, ma sono sicuro che saremo nelle migliori condizioni, quando la stagione partirà il 10 aprile a Jerez de la Frontera.”

Dopo i test in Malesia, la squadra proverà per tre giorni dal 17 al 19 febbraio sul circuito australiano di Philip Island

(a.f.)

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.