News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

il fatto - 01/02/2002
Valentino Rossi e Honda: contratto firmato
E' stato firmato oggi da entrambe le parti il contratto definitivo fra Valentino Rossi e la Honda Racing Corporation per le stagioni 2002/2003. Come primo impegno Valentino Rossi, a fianco di Fukui - Senior Managing Director della Honda Motor - e Ikenoya - Presidente HRC -, parteciperà lunedì 4 febbraio alla presentazione ufficiale dei programmi sportivi 2002 della Honda Motor Co. che comprende oltre alla partecipazione ai mondiali di motociclismo anche a quelli di Formula 1 e Cart. La presentazione verrà tenuta a Tokio presso la "Cerulean Tower" del Tokyu Hotel alle ore 18.00.
Per i prossimi due anni il campione del mondo della classe 500, affiancato dal giapponese Tohru Ukawa, guiderà le Honda RC211V del Team Ufficiale HRC. A seguire in pista le moto di Valentino Rossi sarà lo stesso staff tecnico che ha portato nel 2001 l'italiano alla conquista del Campionato del Mondo classe 500.

"Passare dalla bozza di contratto discussa a fine anno alla versione definitiva ha richiesto più tempo del previsto ed abbiamo dovuto smussare qualche diversità di vedute fra i vertici della Honda Racing e Pilota. Ma ora chiarito ogni punto, saremo in grado di lavorare serenamente per i prossimi due anni e sono sicuro che questa esperienza ci sarà utile anche in futuro" ha commentato Carlo Fiorani Manager HRC.

Dal canto suo Valentino Rossi, da Londra, prima di partire alla volta di Tokyo, ha dichiarato: "sono molto soddisfatto del risultato. Per me questo e' un contratto importante e volevamo essere sicuri che ogni particolare fosse ben definito nella forma oltre che nella sostanza, dove per altro era tutto chiarito da tempo.
Alla fine il buon senso del mio manager e degli uomini della Honda ha permesso di trovare una soluzione che soddisfa alla perfezione le esigenze di tutti e ci permette di lavorare al meglio.
Ora, appianata ogni cosa, mi attende un periodo di lavoro molto intenso a partire dai test che faremo a Sepang il 9 e il 10 febbraio. Credo molto nel potenziale tecnologico della Honda e nel mio team e non vedo l'ora di ricominciare a guidare la moto."

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.